domenica 7 marzo 2021

Special Guest: Adriana e Lara

Con l'inizio di quest'anno il gruppo fb di Mirtillamente ha riorganizzato un po' la gestione inserendo 2 live al mese (più o meno) a cui sono sempre legati Challenge relativi al progetto proposto durante le dirette. Dirette semi-serie, o meglio, deliranti, ma in ogni caso divertenti e costruttive!
La sottoscritta insieme al Team di Mirtillamente propone un progetto e poi all'unanimità vine decretato il vincitore del Challenge e il buon vecchio Random Punto Com sceglie un secondo vincitore. 
Il nostro primo live con annessa challenge è stato il Live delle Befane e la vincitrice decretata è stata Adriana Zucchini e il premio random è andato a Lara Chirio; entrambe hanno accettato di essere Special Guest del nostro DT realizzando per noi un progetto con i premi ricevuti. 



Di seguito le immagini e i tutorial della realizzazione!



Minialbum 15x15 con rilegatura Australiana 

OCCORRENTE: 
Cartolegno da 2mm misura 15cm x 15cm (2pezzi) per la copertina;
Cartoncino tipo Bristol per le pagine e per l'accordion;
Bazil dello stesso colore del Bristol per rivestire le due parti della copertina;
Pad "Fairie Wings" - graphic45 - 8"x8" + relativi fustellati; 
Distress Ink - vintage photo -;
Colla tacky glue ;
Magneti;
Biadesivo;
Taglierina; 
Cutter;
Gomma; 
Riga; 
Matita;

ESECUZIONE:
Tagliare dal cartoncino 4 strisce di 30 cm x 15 cm. Ogni striscia va poi cordonata a 15 cm e piegata in modo da ottenere 8 pagine. 
Per formare l'accordion ho tagliato poi dal cartoncino una striscia di 50 cm x 7 cm che ho cordonato 5cm - 10cm - 15cm - 20cm - 25cm - 30cm - 35cm - 40cm - 45cm. Ho poi piegato a fisarmonica lasciando però 1 aletta esterna all'inizio e alla fine, su cui successivamente verranno incollate le 2 parti della copertina.
Con un cartoncino di recupero lungo 15cm ho segnato con la matita 1 punto a 4cm - 7cm - 4cm, questo mi servirà come dima per il taglio. Ho infatti appoggiato la dima sulla pagina doppia sopra la piegatura interna segnando i punti relativi ai 7cm su cui apporre con il Cutter il taglio. Questo va ripetuto per tutte le pagine per poi effettuare il taglio con il Cutter in modo preciso. Ho preso poi la striscia accordion lasciando la prima aletta all'esterno, ho infilato le due successive nel taglio della prima pagina ed ho ripetuto questa operazione per le pagine successive fino ad avere l'ultima aletta fuori. 
Ho tagliato dalla carta patterned 4 tags di cm 10 x 4.7 stondando gli angoli e ho inserito ogni tag all'interno dell'accordion per poter fermare la rilegatura. 
Una volta decorate le pagine con la carta patterned distressata  e con varie tasche e fustellati, ho incollato le 2 alette esterne alle 2 parti della copertina già rivestita esternamente con il Bazzil e poi decorata a piacere.
Il pad era vivace e colorato da qui un minialbum pieno di allegria anche se ogni tanto specie nella copertina traspare un po' di romanticismo. 








Lara, invece, ha ricevuto 4 stupendi digital stamps messi a disposizione dal nostro team!
Questi i suoi progetti!


Alice è diventata una tag/segnalibro




So'Getta con la mascherina è diventata la chiusura per un porta mascherina dove ironicamente ti invita ad essere positiva! 



La fatina è volata in una card per ricordarci di credere in noi stesse! 



Ed infine Gertrude è colorata da mio figlio ed è finita in una pagina di art/junk journal dove dice "meno perfezione e più autenticità" insomma rilassati e respira!


Quindi, direttamente dalle loro parole avete visto l'impiego dei prodotti vinti con la Challenge. 
Se ancora non siete iscritte al gruppo fb di Mirtillamente vi suggerisco di provvedere! C'è anche in corso la raccolta dei Mirtilli e l'adozione dei Porcelli! Non sai di cosa si tratta?? Vieni a dare un'occhiata!

A presto,

Mirtilla (il boss)





2 commenti: