venerdì 19 marzo 2021

Progetto del mese - Home decor “proteggi la tua rosa” by Sabrina Chicca Lamarina - Ambassador

Ciao mirtilline! 

Oggi desidero portarvi in una fiaba, una fiaba dove l’amore trionfa, una fiaba che ci insegna ad amare, ad accettarci ed a proteggere ciò che di più caro abbiamo ... 

...e quale fiaba ci insegna ad accettarci ed ad amare indiscriminatamente se non “La Bella e la Bestia”?

Ed è con questo pensiero di accettazione che nasce il mio nuovo home decor con protagonista la splendida SO’GETTA PRINCESS BELLE 😍 



STEP 1 - COLORAZIONE CON IPAD E PROCREATE
come prima cosa ho inviato la mia immagine all’app procreate di iPad e ho colorato la meravigliosa SO’GETTA PRINCESS BELLE 😍 ... vi lascio alcuni step della colorazione 






STEP 2 - STAMPA DI SO’GETTA PRINCESS BELLE 😍 E RITAGLIO 
una volta aver terminato la mia colorazione ho stampato su carta Favini 200gr SO’GETTA PRINCESS BELLE 😍 e l’ho ritagliata utilizzando le forbici di Tim Holtz 




STEP 3 - PREPARAZIONE DEGLI ABBELLIMENTI DEL MIO HOME DECOR 
ho inserito i Crystal Drops sui fiori ed ho attenso che asciugassero, frugando tra le scatole del “ prima o poi li userò “ ho trovato gli enamel shapes così ho deciso di utilizzarli per creare la targhetta da inserire sulla base della mia campana di vetro. Ho incollato gli enamel shapes sulla carta ed ho ritagliato con l’aiuto del cutter




STEP 4 - COMPOSIZIONE HOME DECOR 
ora è arrivato il momento di comporre il mio home decor!!! Per farlo inserisco come prima cosa i colored fine - grained Grey light di 13@arts sulla base della mia campana in vetro ( acquistata da Ikea ) 


Ora inserisco tutti i miei abbellimenti ( fiori, rami, bastoncini ) all’interno della campana e si unisco con l’aiuto della colla a caldo, biadesivo forte ( la colla a caldo su supporti in plastica e vetro non attacca bene ) e con i fili con l’anima in metallo ( tipi dei fiori confezionati ) . Inserisco anche all’interno delle palline di polistirolo ( le ho staccate dai rametti dei fiori ) 


Ora metto, delicatamente, la campana in vetro ... SO’GETTA PRINCESS BELLE l’ho fissata solo ai rametti, questo perché se l’avessi fermata anche alla rosa, una volta inserita la campana in vetro, si sarebbe spostata o deformata seguendo il movimento della rosa ! 
Ed ecco il mio nome decor pronto da inserire nella cameretta della mia principessa!! 




Materiali utilizzati :
  • SO’GETTA PRINCESS BELLE 
  • Nuvo Crystal Drops Tonic 
  • Colla a caldo ( per assemblare i fiori)
  • Biadesivo forte (io utilizzo quello della tesa)
  • Forbici 
  • Carta Scrap da cui ho preso la scritta “make me happy” 
  • enamel shapes
  • Fiori di stoffa (van bene in carta o li potete realizzare con carta e fustella rosa) 
  • Rami in plastica (io ho utilizzato il rametto ricco con palline in polistirolo, che ho inserito dietro SO’GETTA PRINCESS BELLE e un altro da cui ho ricavato ed utilizzato le sole palline da mettere sulla base) 
  • Filo con anima in fil di ferro 
  • Cutter (utilizzato per ritagliare la scritta dopo aver incollato l’enemel shapes)
  • Bastoncini con anima in fil di ferro ( quelli che in foto vedete dietro SO’GETTA PRINCESS BELLE di color beige)
  • Campana in vetro (la potete trovare da Ikea)
Spero che vi sia piaciuto il mio progetto e non vedo l’ora di vedere i vostri progetti con protagonista SO’GETTA PRINCESS BELLE.

Vi ricordo che sul gruppo Mirtillamente Craft Shop   È iniziato un nuovo challenge... speriamo di vedere tanti bei progetti partecipare per aver la possibilità di ricevere meravigliosi premi!!! 

Xoxo Sabrina Chicca Lamarina 


Nessun commento:

Posta un commento