venerdì 1 febbraio 2019

Progetto del mese:'Happy New Year My doll' by Katrin Poe Mg - Creative Team











Ciao a tutti come progetto del mese di gennaio ho scelto una decorazione per la vostra casa ispiratami dal pensiero di cui il nostro boss, ha omaggiato tutto il team a Natale, siamo ancora in atmosfera natalizia, siamo in inverno e con questo freddo, sembra che il Natale non sia poi andato via del tutto, in giro ci sono ancora tante decorazioni, suoni e profumi delle feste già andate, 
ma approfittiamo di ancora qualche chicca invernale prima di inoltrarci definitivamente nel nuovo anno.

Per realizzare questo progetto avete bisogno di

Carta decorativa scrap BoBunny Dear Santa

Carta decorativa scrap  Craft Smith 'Dark Floral'

Carta decorativa scrap Craft Smith 'Llama Love'

Carta decorativa scrap Craft Smith 'Aurora' oppure quella che più vi piace, meglio se avete fogli di diverse collezioni e con colori sgargianti

Colla a caldo

Stick di colla a caldo per ricaricare la vostra pistola

Gesso bianco by Finnabair edit Prima Marketing

Gel medium matte Pebèo, colla vinilica, o biadesivo forte

Bisturi, taglierino, o forbici

Prima dolls ornament della Prima marketing in legno

Colori acrilici opal magic by Finnabair edit Prima Marketing

Pezzi di cartoncino, legno o pezzetti di compensato per fare spessore.

Pennello tondo piccolo per dipingere

Una semplice matita


Si inizia con aprire la scatola e tirare fuori tutti i pezzi, in modo tale da avere un quadro generico da cui partire, la confezione contiene in totale 6 pezzi per poter comporre un addobbo per la vostra casa, io ho aggiunto...qualcosina.







 Una volta tirato fuori tutto, le piccole parti come l'anello d'acciaio vengono messe da parte per evitare che si perdano e si inizia con il prendere un cartoncino decorativo giallo, voi potete scegliere il colore che più vi piace, scegliete un adesivo potente, la colla vinilica oppure il gel matte della Pebeo possono darvi una grande mano, cospargete tutti i pezzi aiutandovi con un pennello, e attaccate la carta decorativa, seguendo le forme di ogni singolo pezzo, aiutatevi con le forbici, bisturi oppure un taglierino ben affilato.


Continuate rivestendo ogni singolo pezzo che avete davanti, con la carta che avete scelto e continuate finchè tutti i pezzi di legno non sono completamente rivestiti, e non buttate la carta che avanza.


 Il procedimento potrebbe richiedere diversi minuti, prendetevi il tempo che vi serve, nel frattempo accendete la pistola per la colla a caldo, una volta rivestiti tutti i pezzi, con la colla a caldo attaccae tutto come nella foto in basso, senza gettare gli avanzi di carta, una volta attaccato tutto ci prepariamo per la parte successiva.




Ora prendete il gesso bianco e un pennello tondo piccolo, usate un po' di gesso per dare un tocco vintage

Realizzate delle pennellate verticali, e alcune orizzontali per invecchiare un po' il soggetto,
e otterrete anche un effetto luce di grande impatto,







continuate finchè non vi sentite soddifatte, una volta terminato è il momento per fare un viaggio nel tempo.

Questo passaggio mi è venuto in mente solo dopo aver terminato di incollare tutti i pezzi, c'era carta decorativa che avanzava della giusta lunghezza per poter regalare a questa principessa il suo abito delle feste, vi ricordate di quando eravate piccole, io ritagliavo spesso i vestiti dalle riviste di moda e li facevo indossare alle bambole che disegnavo, e mi è venuto in mente di fare la stessa cosa, quindi via con la matita e le forbici.




Innanzitutto scegliete la carta decorativa, potete sceglierne una uguale, dagli avanzi di quella appena tagliata oppure diversa sta a voi, con una matita disegnate l'abito, le pieghe, le onde e tagliate tutto seguendo quello che avete disegnato, io ho ritagliato un grande triangolo giallo, che sarà la parte principale più grande su quale andrà tutto il resto.




per le balze ho scelto una carta con un motivo diverso e con un colore che facesse contrasto, ho disegnato degli ovali un po' allungati e ho ritagliato prima il triandolo giallo, e poi gli ovali scuri, attaccate tutto con la colla a caldo, e ricavate un cerchio che andrà posizionato dietro al cerchio superiore, sempre con la colla a caldo.


Il risultato dovrebbe essere quello della foto qui sopra, non spegnete la pistola ma prendete dei pezzi di cartoncino spesso, perchè li attaccheremo ai margini del vestito per costruire la parte anteriore, mi raccomando usate la colla a caldo e prestate attenzione a non bruciarvi.



I pezzi di cartoncino andranno posizionati come già detto ai mergini del vestito due a destra e due a sinistra, io ho usato dei pezzi di legno perchè il cartoncino pressato era terminato.



Una volta posizionati i pezzi di cartoncino usateli come ponte per attaccare i pezzi che voi disegnerete e ritaglierete per costruire l'abito per la vostra principessa, io ho scelto un taglio classico, e il volume servirà per inserire gli ultimi decori.



Scegliete i vostri decori in modo che facciano risaltare l'abito, e diano luce all'insieme, io ho scelto alcune lettere che cmporranno 'Hapy new year' e alcuni fiori per abbellire ulteriolmente la figura.





se volete utilizzare anche voi gli stessi abbellimenti, ecco le collezioni che ho usato tutte e tre fatta eccezione per la parte gialla, che è una collezione della Bobunny natalizie 'Dear Santa' queste sono della Craft Smith che io adoro e che potete trovare nello shop, non appena verrà terminato l'inventario  i loro nomi sono : Dark Floral, Llama Love, e Aurora.





Questo è il mio risultato, ma non importa se avete vestito la vostra bambola in maniera differente, l'importante è che vi siate divertite nel farlo magari insieme alle vostre bimbe, prendete gli ultimi pezzi e insierite il fiocco nell'apposito foro superiore fate un fiocco, e inserite la nappina dove preferite.

Et voilà la vostra principessa del nuovo anno con il bellissimo abito delle feste 2019 è pronta









Buon Anno a tutti !

By Katrin Poe Mg




























Nessun commento:

Posta un commento