venerdì 1 febbraio 2019

💥Progetto del mese " Anno Nuovo, Progetti nuovi" by il Cieco Fuffo💥


Ciao a tutti Micetti è il vostro Fuffo che vi saluta, dopo la TAG di inizio anno ecco un albumino in cui  ho deciso di racchiudere ben 6 foto dedicate ai buoni propositi che mi ero messa gli anni passati,  e che mi sembrava proprio il caso di rinnovare, per la loro importanza.
***


Ma iniziamo dalla struttura, si tratta di un album formato da 4 pannelli di cartoncino 2mm rilegati insieme da una spirale. Ho ricoperto ogni "pagina" con la carta della collezione "" di Mintay paper by Karola "Secret Place", e mantenuto uno stile molto ricco ma vintage dai colori predominanti verde e rosa.


👇👇👇VIDEO👇👇👇👇
👆👆👆👆👆👆👆👆
Sulla copertina ho applicato, dopo averla dipinta, un wood ORNAMENT "Starr" della Prima Marketing firmato Julie Nutting. Per lei ho usato dagli acrilici ai pennarelli Sharpie, con un tocco di Wink of Stella argentato ed un po' di Brillogel della Tommy, ho poi dato risalto alla stella embossandola  con l'Ultra Thick Embossing Enamel della Ranger.


Le ali invece le ho ricoperte con una carta, sempre della Mintay, ma su cui ho usato un timbro dal gusto un po' Steampunk della Carabelle Studio "Mecanique" e schizzato dell'acrilico ORO OROOOO!!



Una volta preparata la mia decorazione sono passata a decorare la copertina ed il retro dell'album, che ho impreziosito, mantenendomi sempre sui toni del verde, con un Brillogel "Agrifoglio" di Tommy su uno stencil di Tim Holtz "Splash".


Prima dello stencil avevo timbrato con il Victorian velvet Oxide, e lo stesso timbro steampunk di  prima, per dare una continuità al disegno, ma è un effetto veramente lieve. L'impuntura l'ho realizzata con un pennarello marrone poi sfumata con il distress ink Vintage Photo.



Behhh io l'adorooo💖💖💖💖
***
Ma passiamo subito alla seconda pagina...


Vi accennavo prima alla sobrietà che l'album avrebbe avuto, ed ecco che su uno sfondo simil legno, da un foglio della collezione della KaiserCraft "Home for Holidays" "Eggnog P1938", vi salutano in tutta la loro bellezza due abbellimenti in cartoncino dorato realizzati con la bellissima IMPRESSLITS 3-D "Medaillon" di quel genio di Tim Holtz, che ho debitamente antichizzato con della cera ambra ma impreziosito ulteriormente con due Crystal della Prima Marketing della collezione "Amber". 
AHHHH naturalmente sono presenti dei tab che ho realizzato con una minifustella della Spellbinders, messi ad hoc per inserire la data della foto ed un breve journaling!


***

Tra una pagina e l'altra ho messo degli inserti ritagliati con una fustella della CreaLies XXL n°15 e dei ritagli da alcuni fogli patterned della Mintay.
***
Dopo il forte verde esterno ecco che invece l'interno ha un tono tutto rosa e grigio (sempre dalle carte della Mintay)


Per le pagine grigie ho usato un timbro Carabelle Studio "Papillons" con delle delicate farfalle ed un mini stencil della Prima Marketing. Sulle farfalle poi ho dato un tocco di luce con un Perlacream di Tommy "Cuor di Pesca" steso su uno stencil  a pois della Coppia Creativa. Ad impreziosire le pagine un'altra Impresslitz 3-D di Tim "Miniscallops".

 ***
Per le pagine  con pattern a fiori mi sono limitata ad aggiungere un doily per "alleggerire" un po' lo sfondo
 ***

Gli inserti che ho inserito sono tre 2 simili; creati dalle carte della Mintay, mentre uno è abbellito usando una Bigz di Tim holz "Tree Rings" che è in realtà un set composto da fustella grande ed embossing folder.

Su questo inserto ho creato un piccolo foro in più..l'ho "pircingato" insomma...per inserire dei ciondoli porta fortuna, che all'inizio di un nuovo percorso ci stanno sempre bene!



***
Ecco le ultime pagine..


***
Per rinforzare il lato che poi rilegherò ho applicato un Washi della Graphic 45


Come avevo accennato all'inizio del post, questo album è stato rilegato con il metodo a spirale con la rilegatrice Zutter 2.0 , usando una spirale del diametro da 1"(25,4mm) anche se all'inizio ne avevo provata una da 3/4 che poi era risultata troppo stretta. Heheheheh sbagliando si impara, in effetti era la prima volta che la usavo, ed avendo rilegato l'album prima della decorazione, non avevo idea che sarebbe diventato così ciccione👅👅👅

***
Infine ho creato la chiusura forando con la Crop a dile ed inserendo degli occhielli azzurri che riprendevano il colore dei capelli della ragazza e del nastro, e facendovi passare un bel nastro !



Naturalmente ci sono altri abbellimenti come si vede nelle foto, ma lascio ad ognuno di voi di sceglierseli, comunque nei video si vede tutto..o quasi!
Un Bacione grosso dal vostro Cieco Fuffo maoooo


Nessun commento:

Posta un commento