venerdì 22 febbraio 2019

Progetto del mese Mixed Media Double tag 'I love you' by Katrin Poe Mg - Creative Team



 E non potevo mancare di sicuro io con un'altra doppia tag, beh se in coppia non si fa a San Valentino ditemi voi quando....Sto parlando delle due tag che vedete in foto a cosa stavate pensando eh?

So che siete in fermento tutti i materiali usati esclusi quelli di riciclo, onnipresenti nei miei lavori sono tutti pronti per essere ordinati da voi nello shop di Mirtillamente, ma procediamo con elencare i materiali utilizzati.

Per realizzare il seguente progetto avrete bisogno di:


  • Carta scrap della ditta FabScrap
  • Fiori di stoffa riciclati
  • Tim holtz Ideaology stencil
  • kaisercraft spray ink iridescent yellow
  • Lindy's stamp gang French lilac 
  • Lyndy's stamp gang Mad Hatter Mint
  • pennarelli indelebili
  • due pezzi di cartoncino Bazzill cardstock
  • un pezzo di cartoncino bianco Bazzill
  •  vari pezzi di cartone da imballaggio tagliati a quadrati e rettangoli da usare come spessore 
  • Snipart chipboard o decorazioni assortite che avete in casa
  • forbici
  • colla a caldo
  • pasta acrilica o qualsiasi altro collante forte
  • stick per la pistola della colla a caldo
  • pennelli
  • bicchiere per sciaquare i penneli, 
  • spatoline  
  • carta assorbente 
  •  gesso bianco e gesso nero

Iniziamo con il tagliare dai Bazzil i pezzi che saranno le basi delle nostre tag, dovranno essere rettangolari una volta ricavati due rettangoli uguali misura a scelta,



 Iniziamo a tagliare qualche lemento dalla carta, e prepariamo le decorazioni che saranno perlopiù riciclate come fiori di stoffa, e di carta.




 Prima di procedere con tutto il resto infatti ho ritagliato tutti gli elementi che mi servivano dalla carta scrap, e dagli avanzi di cartoncino ho ricavato tanti quadrati di grandezza poco più grande di 1' pollice.



  Una volta ritagliato tutto, è il momento di mettere le mani allo sfondo prendiamo sia il gesso bianco che quello nero, con lo stencil di Tim Holtz, stendiamo uno strato sottile di gesso nero su una delle tag e uno strato di gesso bianco sull'altra, a specchio come in foto.

Mentre tagliate iniziate a preparare ciò che userete come colla, le spatole in caso della pasta acrilica, oppure se avete la colla  a caldo mettetela a scaldare








 Il secondo stencil che vedete in foto è un esempio per dire a tutte voi che non importa quale avete, se a voi piace una forma piuttosto che un'altra siete libere di usare quello che piu vi piace, ma se vorrete ottenere l'effetto finale che vedete nella foto in alto, allora come stencil di base dovrete usare quello con i raggi solari....alla fine capirete perchè.




 Ora che è tutto pronto possiamo iniziare ad incollare occhio perchè a questo punto la pistola sarà molto calda attenzione a non scottarvi, prendete i quadratini ritagliati di cartoncino e iniziate a disporli nella parte centrale a scacchiera.

 Fate la stessa cosa con le decorazioni successive io ho usato dei chipboard della Snipart incollatele disponendole sempre a scacchiera, daremo tridimensionalità all'insieme e l'effetto sarà molto suggestivo.



 Adesso dopo aver raccolto altre decorazioni in giro per casa aumentiamo ancora il volume incollando tutto come prima,  questa volta dovrete concentrarvi sulla parte superiore.



 Qui potete vedere come ho distribuito gli elementi ritagliati dalla carta scrap, prima di attaccare il tutto, se osservate la foto l'effetto tridimensionale è notevole.


 mentre nell'ultima foto potete osservare come ho assemblato il tutto con la colla a caldo, che asciuga velocemente e permette di usare i colori in spray in maniera rapida, infatti non appena la colla si è raffreddata, ho coperto le figure con della carta assorbente, in questo modo ho potuto usare gli spray ink senza problemi, per primo ho utilizzato il French Lilac della lindy's stamp gang, dopodichè ho fatto la stessa cosa con il Mad Hatter Mint sempre della Lindy's e infine ho usato il giallo iridescente spray della Kaisercraft, tutti gli spray hanno l'effetto glow iridescente, che conferiscono all'insieme un bel colpo d'occhio.


Ma strano a dirsi il vero tocco finale lo daranno le forbici, mi raccomando devono essere forti e affilate, facendo molta attenzione andate a ritagliare quelle parti che sono rimaste vuote con lo stencil, creando dei raggi dietro alle vostre tag, a questo punto una volta che tutto sarà asciutto terminate con una frase, io ne ho scelto una classica apposta per l'evento, ma voi potete scrivere quello che desiderate, usate pennarelli indebili, così da renderli resistenti in caso abbiate un programma una cenetta a base di caviale e champagne.



 Sperando che il tutorial sia stato di vostro gradimento tutti i prodotti sono in vendita presso lo shop
e non perdetevi le novità direttamente dall' America




Auguriamo a tutti un felice e romantico San Valentino


https://www.mirtillamentecraftshop.it/

Nessun commento:

Posta un commento