Ed eccoci qui mirtilline!
Dicembre per me è sempre un mese intenso, per quanto adori addobbare, impacchettare e "natalare" tutto ciò che mi passa sotto mano... ho i miei tre uomini di casa che compiono gli anni la settimana prima di natale quindi il tempo scarseggia...
Ma quest'anno ho voluto provare a rilassarmi, almeno alla sera. Come? Ho stampato una "Pina", rispolverato i vecchi pastelli di quando andavo al liceo artistico e dopo 15 anni ho provato a colorare!
Per realizzare questa card ho utilizzato :
- Mrs Peter Xmas Gift digital stamp
- matite colorate Caran d'ache - supracolor soft
- colla Nuvo
- Carta glitter rossa
- Carte patterned Echo Park
- Cordino argentato
- Carte di recupero verde e bianca
- acetato stampato
- scritte adesive
- Taglierina
- pieghetta
- forbici
- righello
- matita
Sono partita con mezzo foglio di carta patterned con stampa su entrabi i lati (quella verde scozzese) per la base pop-up ho utilizzato un foglio di carta glitter rossa (non serve che sia colorata da entrambi i lati perchè uno rimarrà nascosto), poi varie carte e ritagli per la decorazione.
La parte sopra (che io ho realizzato con la carta glitter rossa) misura 4" x 10", anche questa andrà cordonata ma a 4" e 7".
Oltre alle basi ho ritagliato delle strisce con la carta glitter di 1/4" e mi serviranno per decorare la base della mia card; ho pensato a questa soluzione perchè la carta glitter era in formato A4 e quindi non ne avevo a sufficienza per creare la mattatura.
Una volta cordonato il tutto dobbiamo ottenere questo risultato:
Una volta tagliate tutte le parti non ci resta che assemblare.
Nella parte piccola (quella rossa glitterata) a rovescio ho segnato la metà della parte quadrata, questa andrà incollata alla parte principale della card:
In questo modo:
Una volta incollato bisogna alzare la parte finale e incollarla alla base della card.
A questo punto la struttura della nostra card è terminata, non ci rimane che colorare e ritagliare la nostra Pina.
Io ho usato Mrs. Peter, in versione natalizia che ovviamente la potete trovare sullo shop di Mirtillamente Craf Shop, vi lascio il link diretto qui .
Per arricchire la parte frontale della mia card ho utilizzato dei ritagli di carta e di acetato che avevo (ho la mania di non buttare via niente e in questi casi diventa utile).
Ho arricchito il timbro aggiungendo un fiocco per fermare la treccia della mia Pina
Un abbraccio (virtuale ma estremamente sentito)
Nessun commento:
Posta un commento