martedì 5 marzo 2019

💖Progetto del mese: Lay Out-Tutto gira intorno all'amore by il Cieco Fuffo💖

💖💖


Ciao a Tutti micette e micetti, questo per Mirtilla sono tornata con un'altro Lay Out, dedicato all'amore, quel sentimento che spinge il mondo a muoversi. 
Ho scelto per questo progetto una foto scattata proprio la fine del 14 febb, quando appena prima di dormire io e e il mio compagno ci siamo ritrovati in mezzo al lettone il nostro Cieco Fuffo, proprio come i bimbi piccoli fanno con i genitori. Mi è sembrata una cosa tenerissima, e per questo ho scelto che fosse il momento fondamentale da ricordare di questo San Valentino appena trascorso.
👇👇👇 VIDEO👇👇👇

☝☝☝☝☝☝
Come sto notando ultimamente , ho una predilezione per una base di partenza scura, in questo caso ho usato un Bazzill Cinder, che ha un colore per me fantastico. una grammatura che sembra più alta dei soliti e che al tatto ha una consistenza molto solida. L'ho usato sulla facciata posteriore più liscia, perché...vabbeh perché sull'altra avevo sbagliato!!!! Hahahahaha Beh più o meno, in un lavoro di composizione estemporanea, parlare di sbagli è esagerato,, diciamo che ho cambiato idea sul progetto va!
 Anzi questa volta l'idea di partenza è rimasta intatta rispetto alle altre volte, il concetto che tutto il mondo giri intorno all'amore spero sia evidente, il cuore del LO è la foto attaccata su di una bustina ossia l'amore, intorno come satelliti viaggiano tante farfalle e ruotano ingranaggi che fanno muovere la vita. Ho scelto le farfalle perché mi sembrava che rendessero bene la sensazione di quanto sia più leggero il mondo intorno a noi quando ci sentiamo sereni ed amati,


Dunque..sulla base grigia ho usato una maschera della Stamperia KSTD002 con soggetto ingranaggi messi in risalto dalla stesura di un Perlacream "Zucchero Filato"(argento) che ho fatto usando una spugnetta per il trucco.


Una volta asciugato ho attaccato al centro la mia foto incorniciata prima con una carta rossa della Autentique "Lovestruck la n°"005, e poi con una bustina rosa a pois bianchi lasciata aperta in modo da far uscire nostre farfalle. Questa composizione è attaccata alla base con del nastro biadesivo spessorato in modo da favorire gli incastri delle decorazioni sotto.



Per creare le farfalle ho usato un timbro della Carabelle Studio "Papillons" e un tampone di inchiostro  Memento"Sweet Plum", come si vede nel video ho stampato separatamente ogni farfalla pechè non avendo uno stamping tool abbastanza grande non potevo timbrarlo tutto in una volta.


Alcuni degli altri abbellimenti sono prtesi anche da un set della Kaisercraft "Provincial".

Ho usato vari tipi di mezzi per incollare, dalla colla Nuvo, al Gloss Heavy Gel della Liquitex per gli elementi in metallo, alle Glue Drops per le ali delle farfalle,

Per le cornici delle farfalle ho usato delle carte prese sempre dal pad "Lovestruck" della Autentique, ritagliate con un punch da 1,5", che ho distressato con un oxide "Festive Berries" ed un ink "Vintage Photo".
Gli ingranaggi che vedete sono in metallo di grandezze diverse.
Per completare la decorazione ho usato un colore bianco acrilico steso con pennello, journaling con penna gel bianca Gelly Roll.
Bene Micetti e Micette il tutorial è finito, spero vediate il video, e spero che il Lo vi sia piaciuto. Dedico a tutti voi una bellissima canzone, che mi era venuta in mente durante il video ma che per ovvi motivi di copyright non potevo usare come sottofondo del video..peccato!
Un bacione grosso dal vostro Cieco Fuffo.

💖💖💖💖💕💕

1 commento: