venerdì 22 febbraio 2019

Progetto del mese Mixed Media Double tag 'I love you' by Katrin Poe Mg - Creative Team



 E non potevo mancare di sicuro io con un'altra doppia tag, beh se in coppia non si fa a San Valentino ditemi voi quando....Sto parlando delle due tag che vedete in foto a cosa stavate pensando eh?

So che siete in fermento tutti i materiali usati esclusi quelli di riciclo, onnipresenti nei miei lavori sono tutti pronti per essere ordinati da voi nello shop di Mirtillamente, ma procediamo con elencare i materiali utilizzati.

Per realizzare il seguente progetto avrete bisogno di:


  • Carta scrap della ditta FabScrap
  • Fiori di stoffa riciclati
  • Tim holtz Ideaology stencil
  • kaisercraft spray ink iridescent yellow
  • Lindy's stamp gang French lilac 
  • Lyndy's stamp gang Mad Hatter Mint
  • pennarelli indelebili
  • due pezzi di cartoncino Bazzill cardstock
  • un pezzo di cartoncino bianco Bazzill
  •  vari pezzi di cartone da imballaggio tagliati a quadrati e rettangoli da usare come spessore 
  • Snipart chipboard o decorazioni assortite che avete in casa
  • forbici
  • colla a caldo
  • pasta acrilica o qualsiasi altro collante forte
  • stick per la pistola della colla a caldo
  • pennelli
  • bicchiere per sciaquare i penneli, 
  • spatoline  
  • carta assorbente 
  •  gesso bianco e gesso nero

Iniziamo con il tagliare dai Bazzil i pezzi che saranno le basi delle nostre tag, dovranno essere rettangolari una volta ricavati due rettangoli uguali misura a scelta,



 Iniziamo a tagliare qualche lemento dalla carta, e prepariamo le decorazioni che saranno perlopiù riciclate come fiori di stoffa, e di carta.




 Prima di procedere con tutto il resto infatti ho ritagliato tutti gli elementi che mi servivano dalla carta scrap, e dagli avanzi di cartoncino ho ricavato tanti quadrati di grandezza poco più grande di 1' pollice.



  Una volta ritagliato tutto, è il momento di mettere le mani allo sfondo prendiamo sia il gesso bianco che quello nero, con lo stencil di Tim Holtz, stendiamo uno strato sottile di gesso nero su una delle tag e uno strato di gesso bianco sull'altra, a specchio come in foto.

Mentre tagliate iniziate a preparare ciò che userete come colla, le spatole in caso della pasta acrilica, oppure se avete la colla  a caldo mettetela a scaldare








 Il secondo stencil che vedete in foto è un esempio per dire a tutte voi che non importa quale avete, se a voi piace una forma piuttosto che un'altra siete libere di usare quello che piu vi piace, ma se vorrete ottenere l'effetto finale che vedete nella foto in alto, allora come stencil di base dovrete usare quello con i raggi solari....alla fine capirete perchè.




 Ora che è tutto pronto possiamo iniziare ad incollare occhio perchè a questo punto la pistola sarà molto calda attenzione a non scottarvi, prendete i quadratini ritagliati di cartoncino e iniziate a disporli nella parte centrale a scacchiera.

 Fate la stessa cosa con le decorazioni successive io ho usato dei chipboard della Snipart incollatele disponendole sempre a scacchiera, daremo tridimensionalità all'insieme e l'effetto sarà molto suggestivo.



 Adesso dopo aver raccolto altre decorazioni in giro per casa aumentiamo ancora il volume incollando tutto come prima,  questa volta dovrete concentrarvi sulla parte superiore.



 Qui potete vedere come ho distribuito gli elementi ritagliati dalla carta scrap, prima di attaccare il tutto, se osservate la foto l'effetto tridimensionale è notevole.


 mentre nell'ultima foto potete osservare come ho assemblato il tutto con la colla a caldo, che asciuga velocemente e permette di usare i colori in spray in maniera rapida, infatti non appena la colla si è raffreddata, ho coperto le figure con della carta assorbente, in questo modo ho potuto usare gli spray ink senza problemi, per primo ho utilizzato il French Lilac della lindy's stamp gang, dopodichè ho fatto la stessa cosa con il Mad Hatter Mint sempre della Lindy's e infine ho usato il giallo iridescente spray della Kaisercraft, tutti gli spray hanno l'effetto glow iridescente, che conferiscono all'insieme un bel colpo d'occhio.


Ma strano a dirsi il vero tocco finale lo daranno le forbici, mi raccomando devono essere forti e affilate, facendo molta attenzione andate a ritagliare quelle parti che sono rimaste vuote con lo stencil, creando dei raggi dietro alle vostre tag, a questo punto una volta che tutto sarà asciutto terminate con una frase, io ne ho scelto una classica apposta per l'evento, ma voi potete scrivere quello che desiderate, usate pennarelli indebili, così da renderli resistenti in caso abbiate un programma una cenetta a base di caviale e champagne.



 Sperando che il tutorial sia stato di vostro gradimento tutti i prodotti sono in vendita presso lo shop
e non perdetevi le novità direttamente dall' America




Auguriamo a tutti un felice e romantico San Valentino


https://www.mirtillamentecraftshop.it/

lunedì 18 febbraio 2019

💓Insieme per San Valentino👄

👄👄👄Love Game:quanto,cosa e dove...il gioco dell'Amore👄👄👄
by Il Cieco Fufffo



Ciao a tutti e  tutte e buon San Valentino , per chi ci crede, per chi ci spera, per chi lo odia e per chi è un giorno come tanti altri. Tralasciando il vero significato storico di questa ricorrenza, che, a dire il vero celebrerebbe il martirio di un vescovo brutalmente sgozzato per difendere le idee, come gentilmente mi ha ricordato la mia Collega Katrin, ho pensato per tutti voi un giochino divertente, che può essere messo in pratica da chiunque ed in qualunque giorno e...si può anche barare hahahahaha!!



Il gioco in se non è una novità mondiale, ma volete mettere la faccia del vostro compagno quando gli farete vedere cosa avete fatto invece della solita card??? E poi è personalizzabile, sta solo a voi scegliere cosa.

Si tratta di SexyScrap qui, il gioco erotico del momento. 3 dadi, uno per decidere quante volte fare, uno per decidere cosa fare, e il terzo per dove! Il tutto confezionato in una scatolina per niente appariscente.
NB: questo è un gioco solo per adulti, i bimbi mandateli ad attaccare le figurine!

Naturalmente ho usato tutti colori che riportano alla passione, che ricordano quel rossore che compare sui volti degli innamorati; sono partita da un Bazzill Maraschino per la struttura ed ho decorato con delle bellissime carte patterned dell'Autentique " Lovestruck  six" LVS006 e  LVS007.

Per il primo dado ho usato una Bigz di Tim Holtz "Storybook" per creare i numeri luccicosi su una carta glitterata adesiva della Xcut-Adesive glitter sheets A5.

Per il secondo ho usato un set di timbri della Waffle Flower "Horay", colorati ad acquerello, per indicare le azioni.



Per il terzo ho usato una fustella sottile della Lawn Fawn-"Lacy Heart Stackables, per creare i baloon del "dove fare".
Ps dove vedete il cuoricino, invece che la parte del corpo, è il Jolly, quindi deciderete Voi il dove hehehehehe.


La scatola è semplice, la particolarità sta nei piedini che non sono semplici numerini della tombola...ma 4 posizioni del Kamasutra riconosciuto! Voi potete anche mettere quelle che preferite.


Per il coperto ho pensato ad u mega cuore "sberlucciso" a mo' di insegna di LOVE HOTEL americaro, per il quale ho usato la fustella del set di cuori che avevo usato prima per il dado, per il Banner la fustella di Moda Scrap, sarebbe stato carino che girasse...ma ci lavorerò su! 

Bene Mirtilline e Mirtillini andate e giocate e voletevi bene SEMPRE!
Il vostro Cieco Fuffo💓
***


E dopo le SexScrap idee del Fuffo… vengo io… con la "solita" card…
si perché io sto a San Valentino come il Grinch sta al Natale… proprio vero amore….

e per cui il mio San Valentino è declinato molto al personale, con l'augurio di prendersi del tempo per se stessi, per fare qualcosa di bello, che ci garba e magari il maritozzo che si piglia la briga di cuccarsi le gnome una volta tanto!!

Vi lascio con una mini esel card colorata con le prismacolor e un po' di distress.



Buon San Valentino a tutti! Mara


***
Come darti torto cara Mara  anche per me San Valentino è come la criptonite per Superman,
ma in questo 2019 appena iniziato non esattamente al meglio, c'è bisogno più che mai di amore, sostegno reciproco, per poter affrontare qualsivoglia sfida, quindi state tranquille che ci penso io
a rallegrare il tutto con il mio art journal.

Sono giorni che ho in mente questa famosa canzone 'Love is in the air', ma non volevo creare la solita scenetta romantica, ma qualcosa che racchiudesse un significato più generico, ma al contempo che potesse coinvolgere davvero ogni cosa.


 Dalla street art (che si è un movimento molto famoso per chi non lo conoscesse), passndo per la pop art, con i timbri dylusion della Ranger che rende tutto davvero molto ironico e divertente.


Ho usato davvero tutto ciò che mi passava nella testa a ritmo di musica, stencil sempre dylusions by Ranger ink, gesso nero, cuori ritagliati da pezzi di carta colorata coi gelatos della Faber castell, timbri AALL create, pennarelli indelebili, e colla a caldo.


Con la colla a caldo ho potuto attaccare tutto velocemente, creando un bellissimo effetto pop up senza la tecnica pop up, in modo che ogni volta aprendo il mio art journal, venga fuori tutta la simpatica scenetta, ho anche aggiunto tanti gattini che adoro e con quelle buffe espressioni sono davvero carini e rendono il tutto ancora più gioioso.


Buon San Valentino a tutti !

* * * * *

Finally, it's Nancy here with two fun Valentine Cards to show you. These are very simple but fun cards, created with a fun Vintage Valentine feel! They were both created using the Authentique Lovestruck Collection.

This first card is much like the ones we exchanged in school when we were children.


All the pretty hearts are so fun!


This one has a more grown up message! I think it's so funny! 


I just did some simple layering with cardstock and the coordinating papers. 


 A Very Happy Valentine's to you ALL! 

venerdì 8 febbraio 2019

Project of the Month - Snow Card by Nancy Nickel - Creative Team

Hello, friends!

It's Nancy back with you today! I have another fun Winter project tutorial to share!
Spring is right around the corner, right? ;o) So we have to finish using all of our fun Winter products!
I still had lots of my fun Echo Park Stickers left. That is what inspired this card:


Here are the products I gathered for my project:
The Echo Park - I Love Winter 12 x 12 Sticker Sheet
White Cardstock Card Base - 4 1/4" x 9 1/4"
Piece of Heide Swapp - Magnolia Lane Paper - 4" x 9"


I began by adhering the decorative paper to the card front. It already looks frosty, doesn't it?


Then I looked at the Sticker Sheet and saw that many of the Stickers said "SNOW". I decided that would be the title of my card. So I began by using the letter stickers to add "SNOW" to the top of my card. I then added a question mark behind it. I also added a border sticker to underline it.

Next, I added the SNOWMAN sticker, with a snowman beneath it. I then added the Snowflakes sticker. To fill in the gap, I came back and added three pretty silver sequin snowflakes.


For the bottom half of the card, I added a Snowflake sticker, beside the Snow Day sticker.
Finally, I added the "Snow Much Fun" with the cute little penguin sticker!

I think Snow, Snowmen, Snowflakes, and Snowdays are just Snow Much Fun! I Love Winter! :o)



So for a finishing touch, I added the "I Love Winter" Banner Sticker to the top left corner of the card.


All together it's just a card full of Winter goodness!


There was one sticker left for the inside of the card:


 With that...I wish you all Warm Winter Wishes...before Spring arrives!


Thanks for stopping in for a visit! I'll see you again soon!  

Come visit me at The Nickel Nook



venerdì 1 febbraio 2019

💥Progetto del mese " Anno Nuovo, Progetti nuovi" by il Cieco Fuffo💥


Ciao a tutti Micetti è il vostro Fuffo che vi saluta, dopo la TAG di inizio anno ecco un albumino in cui  ho deciso di racchiudere ben 6 foto dedicate ai buoni propositi che mi ero messa gli anni passati,  e che mi sembrava proprio il caso di rinnovare, per la loro importanza.
***


Ma iniziamo dalla struttura, si tratta di un album formato da 4 pannelli di cartoncino 2mm rilegati insieme da una spirale. Ho ricoperto ogni "pagina" con la carta della collezione "" di Mintay paper by Karola "Secret Place", e mantenuto uno stile molto ricco ma vintage dai colori predominanti verde e rosa.


👇👇👇VIDEO👇👇👇👇
👆👆👆👆👆👆👆👆
Sulla copertina ho applicato, dopo averla dipinta, un wood ORNAMENT "Starr" della Prima Marketing firmato Julie Nutting. Per lei ho usato dagli acrilici ai pennarelli Sharpie, con un tocco di Wink of Stella argentato ed un po' di Brillogel della Tommy, ho poi dato risalto alla stella embossandola  con l'Ultra Thick Embossing Enamel della Ranger.


Le ali invece le ho ricoperte con una carta, sempre della Mintay, ma su cui ho usato un timbro dal gusto un po' Steampunk della Carabelle Studio "Mecanique" e schizzato dell'acrilico ORO OROOOO!!



Una volta preparata la mia decorazione sono passata a decorare la copertina ed il retro dell'album, che ho impreziosito, mantenendomi sempre sui toni del verde, con un Brillogel "Agrifoglio" di Tommy su uno stencil di Tim Holtz "Splash".


Prima dello stencil avevo timbrato con il Victorian velvet Oxide, e lo stesso timbro steampunk di  prima, per dare una continuità al disegno, ma è un effetto veramente lieve. L'impuntura l'ho realizzata con un pennarello marrone poi sfumata con il distress ink Vintage Photo.



Behhh io l'adorooo💖💖💖💖
***
Ma passiamo subito alla seconda pagina...


Vi accennavo prima alla sobrietà che l'album avrebbe avuto, ed ecco che su uno sfondo simil legno, da un foglio della collezione della KaiserCraft "Home for Holidays" "Eggnog P1938", vi salutano in tutta la loro bellezza due abbellimenti in cartoncino dorato realizzati con la bellissima IMPRESSLITS 3-D "Medaillon" di quel genio di Tim Holtz, che ho debitamente antichizzato con della cera ambra ma impreziosito ulteriormente con due Crystal della Prima Marketing della collezione "Amber". 
AHHHH naturalmente sono presenti dei tab che ho realizzato con una minifustella della Spellbinders, messi ad hoc per inserire la data della foto ed un breve journaling!


***

Tra una pagina e l'altra ho messo degli inserti ritagliati con una fustella della CreaLies XXL n°15 e dei ritagli da alcuni fogli patterned della Mintay.
***
Dopo il forte verde esterno ecco che invece l'interno ha un tono tutto rosa e grigio (sempre dalle carte della Mintay)


Per le pagine grigie ho usato un timbro Carabelle Studio "Papillons" con delle delicate farfalle ed un mini stencil della Prima Marketing. Sulle farfalle poi ho dato un tocco di luce con un Perlacream di Tommy "Cuor di Pesca" steso su uno stencil  a pois della Coppia Creativa. Ad impreziosire le pagine un'altra Impresslitz 3-D di Tim "Miniscallops".

 ***
Per le pagine  con pattern a fiori mi sono limitata ad aggiungere un doily per "alleggerire" un po' lo sfondo
 ***

Gli inserti che ho inserito sono tre 2 simili; creati dalle carte della Mintay, mentre uno è abbellito usando una Bigz di Tim holz "Tree Rings" che è in realtà un set composto da fustella grande ed embossing folder.

Su questo inserto ho creato un piccolo foro in più..l'ho "pircingato" insomma...per inserire dei ciondoli porta fortuna, che all'inizio di un nuovo percorso ci stanno sempre bene!



***
Ecco le ultime pagine..


***
Per rinforzare il lato che poi rilegherò ho applicato un Washi della Graphic 45


Come avevo accennato all'inizio del post, questo album è stato rilegato con il metodo a spirale con la rilegatrice Zutter 2.0 , usando una spirale del diametro da 1"(25,4mm) anche se all'inizio ne avevo provata una da 3/4 che poi era risultata troppo stretta. Heheheheh sbagliando si impara, in effetti era la prima volta che la usavo, ed avendo rilegato l'album prima della decorazione, non avevo idea che sarebbe diventato così ciccione👅👅👅

***
Infine ho creato la chiusura forando con la Crop a dile ed inserendo degli occhielli azzurri che riprendevano il colore dei capelli della ragazza e del nastro, e facendovi passare un bel nastro !



Naturalmente ci sono altri abbellimenti come si vede nelle foto, ma lascio ad ognuno di voi di sceglierseli, comunque nei video si vede tutto..o quasi!
Un Bacione grosso dal vostro Cieco Fuffo maoooo