domenica 6 giugno 2021

Progetto del mese “Space Album” by Alice - Muma Craft and More - Ambassador

 


Ed ecco dopo un mese di “latitanza” che arrivo con il mio tutorial... Effettivamente è un periodo un pochino incasinato quindi il tempo per scrappare in serenità manca... Quindi ho studiato questo piccolo album veloce e versatile (se lo realizzate con le foto in orizzontale diventa un ottimo homedecore da appendere).

Ma veniamo a noi! Vi serviranno:

  • Taglierina
  • Cutter
  • Righello
  • Matita
  • 3 fogli di cartoncino A4 (per stampare le carte digitali)
  • Digital paper (2 fantasie e 4 card)
  • Cartoncino rigido da 2mm
  • 3 mezzi fogli Bazzil di colori abbinati alle carte pattern
  • Colla
  • Scotch “forte”
  • Biadesivo spessorato
  • Nastrino colorato (almeno 1,5 metri)
  • Forbici
  • Stampante (io ho un Epson xp900)
  • Crop a Dile
Ho inizialmente stampato 2 fogli di carta pattern e 4 card abbinate per decorare, nello specifico ho utilizzato un nuovo set di carte digitali “Out of Space” sulle quali ho messo le mani in anteprima, ovviamente create dalla nostra Evelin per lo shop di Mirtillamente Craft Shop.
Ho cercato tra i miei avanzi dei mezzi fogli di Bazzil con colori vivaci e abbinabili alle carte stampate.

Successivamente ho tagliato 5 retttangoli da 12x16 cm di cartoncino pesante (quello delle copertine)


Ho segnato su un lato una linea distante dal lato lungo 1,5 cm, poi ho segnato quelli che saranno i miei fori  a cm 3 dai lati corti.


Forandone uno ho segnato i fori su tutti i miei rettangoli, su 3 cartoncini ho forato anche l’altro lato, saranno le “pagine” centrali del nostro album.


Ho fatto passare nei fori il nastrino, con l’aiuto di un timbro (ma va benissimo qualsiasi cosa con uno spessore di circa 1/1,5 cm) ho distanziato le pagine in maniera equa e ho fissato il tutto con dei pezzi di scotch.


Così ripetuto fino all’ultima pagina sulla sinistra, dove ho avvicinato le estremità per creare quella che poi sarà la chiusura del mio album.


Visto dall’alto dovreste vedere una cosa del genere.


Con le parte Pattern e i cartoncini colorati ho ritagliato dei rettangoli di 12x16, 2 pezzi per ogni colore o carta pattern. Già che c’ero ho tagliato anche le card a tema.


Questi rettangoli andranno incollati in maniera alternata sulla nostra struttura, cosi si bloccheranno i nastri in posizione e si coprirà la parte dove li abbiamo fissati. Io personalmente ho utilizzato il giallo per la prima e l’ultima pagina. 

Sapete che io sono quella che utilizza tutti i ritagli di carta, questa volta ho creato una sorta di taschina con un avanzo di pattern, ho incollato sul fondo e sui lati del biadesivo spessorato.


In questo modo, ovviamente poi ci ho inserito un avanzo di carta gialla su cui poi attaccherò una foto e ho decorato con delle stelle ritagliate (sono avanzi di vecchi lavori, ma lo sapete già che io non riesco a buttare via nulla!)

Ovviamente poi libero sfogo nel decorare gli interni (io ho messo le card sulle carte tinta unita, le foto le metterò sulle pattern).

Basta, Finito! Ve l’ho detto che era super veloce però vi posso assicurare che è di gran effetto! Io lo utilizzerò per metterci le foto dell’ultimo giorno di scuola di mio figlio, ultimo giorno di Elementari... Lui è super emozionato per la nuova avventura che lo aspetta, quindi ho voluto regalargli questo piccolo album di ricordo!

Ho creato un piccolo video per mostrarvi bene gli interni 


Aspetto di vedere le vostre interpretazioni!
Un abbraccio... Alice
Muma Craft and More




Nessun commento:

Posta un commento