venerdì 23 aprile 2021

Progetto del mese: card Happy B-Day !!! By Sabrina Chicca Lamarina - Ambassador

 


Ciao amici di Mirtillamente craft shop oggi vi tengo compagnia con il tutorial della card che ho realizzato per augurare buon compleanno ad una di voi ... a chi non ve lo svelerò finché non giungerà a destinazione LOL

MATERIALI:

3 carte patterned (io ho utilizzato il pad di carte Watermelon summer by Laserowe LOVE, da cui ho ricavato anche alcuni abbellimenti come l’anguria e le bandierine) da cui ricaveremo : 

- 1 pezzo 26x19,5 da cordonare a 13cm

- 1 pezzo da 8x19,5 che cordoneremo a 4cm per creare la bordonatura della nostra card 

- 3 strisce 13,5x2

- 1 pezzo 25x13,5

-1 pezzo 13,3x8 per creare la tasca interna 

LE PINE: JANE

LE PINE: GERTRUDE AUTUMN

Colla Nuvo o altra colla 

Biadesivo

Washi tape

Stickers oro

Punch stonda angoli

Punch tondo 1,5”

Carta webster’s pages “NOTED” ... o carta pattern ed per planner per inserti ed abbellimenti 

Carta American crafts  “Fine and Dandy “ o carta pattern ed per planner per inserti ed abbellimenti 

Carta L’estate Papiers de Pandora “Weeeek-end” e “winter song” o carta pattern ed per planner per inserti ed abbellimenti 

Forbici 

Taglierina 


STEP 1:

Ho preparato tutti i tagli della card che andrò ad utilizzare, ho stampato e ritagliato con le forbici di Tim Holtz LE PINE: JANE LE PINE: GERTRUDE AUTUMN... uno dei vantaggi del digital è che si possono colorare in digitale e salvare in questo modo le avremo sempre pronte all’utilizzo e non ci resterà che stamparle e ritagliarle! In alternativa potete colorarle a mano, scannerizzarle sul pc! 



STEP 2: dal pezzo 26x19,5 ricavo la base della mia card cordonando a 13cm. Incollo utilizzando del biadesivo il bordo della misura ix19,5 cordonato a 4cm ed inserisco il Washi sia sul fronte che sul retro della card 


STEP 3:  ora incollo LE PINE: JANE utilizzando la colla Nuvo sul fronte della mia card ed inserisco gli stickers oro 


STEP 4: ora utilizzo il ritaglio 25x13,5 cordonato a 12,5cm, sarà l’interno della nostra card in cui inseriremo altri abbellimenti e i nostri auguri! Lo incollo alla base interna utilizzando del biadesivo solo sul lato destro in questo modo la parte sinistra resterà libera di chiudersi e creerà il nostro inserto!


STEP 5: ora utilizzo il ritaglio 13,3x8 per creare la tasca interna e con il punch da 1\2” creo l’apertura per estrarre la tag che ho ricavato da un abbellimento delle carte Watermelon Summer di Laserowe LOVE


STEP 6: ora utilizzo le 4 strisce che ho ritagliato e le incollo 1 sul dorso della tasca che ho creato, due sull’interno del nostro inserirti insieme al Washi e una sul fronte del nostro inserto . In seguito ricavo un tondo con il punch da 1,5” sul quale incollo uno degli stickers oro, sull’interno dell’inserto ( dove ho incollato del due strisce con il washi) incollo con la colla Nuvo il ritaglio dell’anguria, LE PINE: GERTRUDE AUTUMN è un altro stickers oro .
Infine incollo con la colla Nuvo le bandierine precedentemente ritagliate sempre dalla carta Watermelon Summer sul fronte della mia card... 


STEP 7: ora non ci resta che incollare con il biadesivo gli abbellimenti all’interno della card sul lato sinistro rimasto vuoto e sul dorso del nostro inserto ... io ho incollato vari abbellimenti che ho ritagliato dalle carte e alcune card ritagliate con la taglierina dalle carte per il planner ! 

La nostra card è pronta ! 




Chissà chi sarà la destinataria della mia card... lo scoprirete sul gruppo Facebook di Mirtillamente Craft shop a maggio!!!

Xoxo Sabrina Chicca Lamarina 

Nessun commento:

Posta un commento