sabato 6 luglio 2019

Progetto del mese: Mini Album Garden by Card & Scrap - Creative Team

Buongiorno amici Mirtillosi!
Oggi per Mirtillamente Craft Shop vi tengo compagnia con un mini album ed un semplice tutorial. Che ne dite, lo facciamo insieme?


I materiali necessari sono veramente pochi, ci serviranno 3 Bazzill, per creare la struttura, un foglio di acetato e delle carte per decorare.
Pronti? Via!

Dal primo Bazzill dobbiamo ritagliare tre rettangoli:
A: 22,3 cm x 18 cm. Sul lato lungo cordoniamo a 15 cm e 17,3 cm. In altezza cordoniamo invece a 10 cm. Passiamo quindi a ritagliare la parte che non ci interessa, dalla prima cordonatura in alto e a destra, ottenendo la forma del nostro pezzo come in foto
B: 15 cm x 7,8 cm. Cordoniamo il lato corto a 2 cm e 2,3 cm
C: 15 cm x 5,1 cm. Cordoniamo il lato corto a 1,5 cm 2,1 cm
Dal secondo Bazzill ritagliamo:
B: 15,1 cm x 10 cm. Cordoniamo il lato lungo a 11 cm e 13,10 cm
C: 18,8 cm x 20 cm. Pieghiamo il lato verticale a 10 cm, quello orizzontale a 14,8 cm e 16,8 cm. Quando le prime pieghe si incontrano tagliamo il pezzo in basso a destra ottenendo la figura della foto. Pieghiamo poi la parte rimanente formando una tasca


Dal 3° Bazzill:
F: 29 cm x 9,5, cordonando a 15,5 cm
G: 16,5 cm x 9,5 cm, cordonando a 13,5
H: 26 cm x 9,5 cm, cordonando a 12 cm
Una volta ritagliati tutti i pezzi possiamo iniziare ad assemblare l'album. Il pezzo A sarà la nostra base, su di esso costruiremo tutta la struttura. Partiamo con l'incollare nella parte bassa ANTERIORE sn la linguetta di 2 cm di C, nella stessa posizione, ma posteriormente, incolleremo la linguetta di B

Continuiamo a lavorare sul retro di A dopo aver piegato la parte alta su se stessa. Incolliamo prima D e successivamente E:

Otterremo una specie di scala a cui ho aggiunto, in fase di decorazione, delle tab per sfogliare il mini più agilmente

Non ci resta che inserire i tre ritagli F, G ed H facendo due buchi con la Crop A Dile come da figura. ed unendoli alla struttura con un nastrino, che si chiuderà con un nodo all'interno.

Ed ora arriva la parte divertente: decorare! Potete usare qualsiasi pad di carte, l'unica accortezza che dovrete usare, oltre a fare attenzione alle pieghe, è quella di non usare die-cut o abbellimenti spessorati altrimenti rischierete di non riuscire più a chiudere l'album.

Io ho usato alcuni fogli della collezione della Prima Marketing "Midnight Garden" e alcuni pezzetti di acetato che ho attaccato alla struttura prima di decorarla. Ora vi mostro qualche foto del progetto finito:












Spero che il progetto sia chiaro e non vedo l'ora di vedere le vostre interpretazioni!



Vi lascio l'elenco del materiale necessario:
3 Bazzill bianchi
1 foglio di acetato
carta pattern Prima Marketing "Midnight Garden"
Bulino per le pieghe
Pieghetta
taglierino/forbici
biadesivo (o colla, dipende dalle vostre abitudini)
Crop a dile
Natrino o filo di cotone

A presto
Francesca - Card & Scrap

Nessun commento:

Posta un commento