lunedì 29 luglio 2019

Progetto del mese: Layout estivo by Muma craft&more - Creative Team

Mare profumo di mare... 
Con la carta io voglio giocare...

Meno male che non potete sentirmi, sono la persona più stonata della zona...
Ma rende l'idea, no???
Care mirtilline come avrete intuito il mio progetto di questo mese per Mirtillamente Craft Shop vuole raccontarvi una giornata al mare, una delle poche foto dove sorrido davvero, appena l'ho vista mi sono detta:"appena torni a casa questa va assolutamente scrappata!".

 


Ma veniamo al "sodo"!
per realizzare questo Layout vi serviranno:

  • 1 foglio di Bazzill bianco
  • 1 foglio di carta patterned
  • die cut (sullo shop ne troverete di bellissimi)
  • fustelle sizzix by Tim Holtz "vacation"
  • ritagli di cartoncino nero
  • ritagli di cartoncino bianco
  • distress oxide Twisted Citron
  • punch rotondi di varie dimensioni
  • die cut di foglie
  • adesivi con sentiment 
  • pennarello a punta fine nero
  • biadesivo
  • biadesivo spessorato
  • colla
  • matita forbici e gomma e del washi tape o nastro di carta.


Come prima cosa ho appoggiato il mio die cut cercando di trovargli la posizione migliore per esaltarlo.
ho segnato con la matita sulla carta patterned l'ingombro e successivamente ho strappato in maniera irregolare seguendo la traccia.



Successivamente ho incollato la patterned al bazzill bianco che farà da base.
Dal foglio di cartoncino bianco di recupero ho ritagliato dei cerchi di varie dimensioni.


Quelli che non sono riuscita a fare con i punch a mia disposizione, li ho ricalcati a matita e ritagliati a mano.


Alcuni cerchi li ho poi colorati utilizzando il distress oxide, altri li ho lasciati bianchi per creare un po di movimento.


Dopo averli incollati al die cut ho messo il biadesivo spessorato e l'ho incollato alla mia base.


E' giunto il momento di incollare la foto con una piccola mattatura nera, alcune foglioline ritagliate a plotter e siamo pronti per il prossimo passaggio!

Con le fustelle di Tim Holtz (perfette per questo mood estivo) ho fustellato alcune parole dal cartoncino nero, io ho utilizzato sul retro un foglio biadesivo per facilitarmi l'incollaggio (anche perchè sono parecchio fini e avrei rischiato di rovinare tutto con la colla!)


Visto che sono così fini, per non rischiare di romperle, ho utilizzato questo "metodo" che ho visto su qualche blog americano di cui non ricordo più il nome.. sorry...
In pratica si fustella, poi si appoggia del washi tape o del nastro di carta (l'importante è che non sia troppo appiccicoso) sopra la fustellata, sollevando il nastro si solleva anche la nostra scritta ed è piu facile pulirla da eventuali interni indesiderati ma sopratutto si riesce a mantenerne la forma!


Una volta "prelevato" il nostro bottino, basterà incollarlo sulla base da decorare, togliere  il nastro  e via, il gioco è fatto!



A questo punto ho posizionato le scritte tutto intorno al mio die cut, ho strappato il restante foglio di carta patterned per "incorniciare" le mie scritte, incollato, aggiunto qualche mini sentiment adesivo e il nostro layout è terminato!



Devo dire che se si sceglie un die-cut di questo tipo è facile realizzare qualcosa di effetto, non servono nemmeno troppe decorazioni perché ha già da solo una bella "importanza"!

Auguro anche a voi delle vacanze meravigliose anche se le mie, ahimè son già finite...

Happy scrap

Alice - Muma craft&more






Nessun commento:

Posta un commento