sabato 11 maggio 2019

Un mini per presentarmi.. by Muma craft&more - Creative Team

Eccomi finalmente al mio primo post per Mirtillamente Craft Shop
Dire che sono emozionata è veramente riduttivo...
Per questo mio primissimo post di presentazione volevo mostrarvi questo progetto perchè mi rappresenta a tutto tondo, colorato e caotico. Si tratta di un mini album realizzato e pensato per essere regalato ad una mia cara amica..
Sono più di 10 anni che ci conosciamo, parecchie giornate e serate le abbiamo passate a "scrappare" e a sperimentare insieme nuove tecniche, come potevo non mettere su carta tutti questi bei momenti?


Preparatevi perchè per realizzare questo progetto ho usato un milione di prodotti!


La struttura in se è molto semplice, ho iniziato ritagliando da del semplicissimo cartoncino bianco da 300gr delle tag di diverse misure. 
Un lato di ogni tag è stato ricoperto di gesso bianco per dare più sostegno alle colorazioni successive, io ho usato quello della Finnabair.
Nelle fasi successive alcune sono state colorate con il Chalk Color Lime di Tommy Art, alcune arricchite con delle macchie di colore utilizzando gli Ink Extreme turchese, giallo caldo e tiffany (sempre di Tommy Art) mentre altre sono state colorate sfumando i distress oxide (wild honey, twisted citron e il mio preferito il peacock feathers).


In quasi tutte le pagine ho inserito delle cuciture per abbellire o fissare i vari elementi, lasciando di proposito i fili "penzolanti", mi piaceva questa sensazione di "caos"..
Per la prima pagina che serve da simil copertina sono andata a colorare tutta la tag con l'aiuto di un blending tool e utilizzando il distress oxide  peacock feathers 
Successivamente per dare movimento ho timbrato uno sfondo geometrico con un colore molto simile.
Il tutto abbellito con timbri a cornice della Florilèges (six cadres, cadre carrè e foto ricordo) ritagliati e applicati con colla e del biadesivo spessorato. 
La scritta BFF che serve anche da titolo per l'album è di Modascap.


Aprendo il mini ho alternato le pagine colorate al retro ricoperto con le carte, in questo caso ho scelto un pad di carte che secondo me aspettava solo questo progetto... Echo Park - I Heart Crafting.
Ho intervallato le prime due pagine con del vellum timbrato, il timbro è la "Peonia" di Florilèges e per riuscire su questa superficie ho utilizzando il tampone Stazon mini pad Emerald City. 
I vari sentiment e le timbrate sono tutte create con timbri Florilèges (tanto per non cambiare troppo, eh..) nello specifico:
I sentiment sono ritagliati dal timbro in legno "Carré Esperluette",
La &, il pennello e il tubetto fanno parte del pad di timbri e fustelle "En Toutes Lettres"




Le pagine successive sono semplicemente ricoperte con carta pattenred, decorazioni e contrasti realizzati con avanzi di patterned, vellum, pezzetti di bazzil nero, insomma, quello che mi rimane sul tavolo e nella scatola degli avanzi! Amo particolarmente gli avanzi, sopratutto strappati in maniera irregolare! 


La pagina successiva l'ho ottenuta colorando con i distress oxide e spruzzando in maniera irregolare gli Ink Extreme. Una volta asciutta ho ripassando nuovamente gli oxide e con l'aiuto di uno stencil ho ottenuto queste righe a contrasto.
A completare il tutto ho inserito fustellate varie e la pin Enjoy ritagliata dal timbro "Happy Pinces" sempre di Florilèges.


Una piccola tasca che non guasta mai e una tag contenente una foto di noi due, tristi e sconsolate dopo uno shopping non molto "produttivo".


Ho voluto ricreare lo sfondo della copertina sfumandolo dal tiffany (peacock feathers) al verde (twisted citron) sempre con la timbrata di sfondo. Per riempire un pezzo di carta strappata, altre timbrate ritagliate (sia in nero sia con i distress oxide usati in precedenza), delle foglie fustellate e via! 





Qui lo sfondo è stato creato con il "venalegno" Tommy Art e un gesso a spessore, il tutto colorato con il solito Chalk Lime.



Nel retro di copertina ho inserito una card ritagliata dal pad di carte per poter inserire un piccolo pensiero. 


Scusate la lungaggine ma l'esaltazione del primo post era tanta... Spero che il mio progetto vi piaccia almeno la metà di quanto è piaciuto alla mia amica!
Al prossimo progetto per Mirtillamente Craft Shop 

Happy Scrap 
Alice - Muma craft&more

Nessun commento:

Posta un commento