sabato 18 maggio 2019

Un Layout per presentarmi by Il Mondo di Ross - Creative Team


Eccomi al mio primo post per Mirtillamente Craft Shop e anche per me l'emozione è tantissima !

Ho deciso di presentarmi con un Layout, l'essenza base dello scrapbooking, una composizione essenziale nel trasferimento di un pensiero, di un ricordo, di un' emozione in forma figurativa.



Siamo giunti alla terza settimana di maggio ed è inevitabile incominciare a pensare alle vacanze, al sole e al mare coi suoi colori e le sue sfumature dall'azzurro al blu. Lo sapevate che l'azzurro è il colore simbolo della comunicazione attraverso la creatività? Ebbene si ed è anche il mio colore preferito!!! Ho scelto foto mie e una location quella del mare, posto ideale dove rifugiarmi per rilassarmi, staccare dalla routine e ascoltare la musica del mare! Per iniziare la composizione del LO ho dapprima progettato e disegnato sul mio block notes ciò che avevo in mente tramite uno sketch del template! 





Ho preso un bazzil bianco 30x30cm dove ho passato un leggero strato di gesso Tommy art con una spatola una volta scelto i colori , ho usato il Daydream di Catherine Pooler spruzzato con un po' d'acqua e con la tecnica delle macchie servendomi di un pezzetto di bustina in plastica ho sporcato il bazzil focalizzandomi principalmente sull'area destra del foglio . Una volta asciugato con l'embosser heat gun, ho mescolato un po' di chalk Tiffany di Tommy art al gesso citato in precedenza e l'ho steso grazie allo stencil onde linea Tommy art principalmente su due zone dell'area (in alto a destra e in basso in modo che si intravedesse all'esterno delle foto proprio l'effetto delle onde del mare).




Ho mattato con bazzil nero le due foto scelte, deciso la carta patterned da usare (Kaisercraft collezione Escape) sotto le foto e posizionato il biadesivo spessorato per un effetto 3d; alla base del bazzil ho messo una garza bianca effetto rete.





Seguendo le linee disegnate nel mio sketch ho appoggiato sulla parte centrale le carte patterned con le foto e una volta trovata la collocazione che desideravo ho incollato il tutto.





Così ho fatto con le due strisce di patterned in fondo dove ho messo la scritta On Sea realizzata fustellando l'alfabeto della Marianne Design. Ho preso i timbri che fanno parte del set alfabeto Collectables della Marianne design e con inchiostro black Archival ink ho sporcato il timbro a strisce sulla parte centrale del bazzil, mentre l'altro a quadratini con Archival ink " Forget me not "un po' qua un là, con lo stesso tampone anche l'esagono timbro florileges collocando la timbrata sia in basso a destra della foto rettangolare sia leggermente al lato sinistro della prima foto in alto.




Ho usato le bolle timbro Modascrap Sentiments specialmente sul margine destro poi anche in basso in modo che sbucassero leggermente ai lati delle foto.

                                                     


Ho usato la scritta timbro Stamperia in diversi punti timbrando solo parte delle lettere. Tra le due foto ho fatto passare un filo di cotone nero, abbellito con i Nuvo Crystal drops (Eng Mstrd- Caribean ocean- Bright gold)a gruppetti di tre, usato anche il glossy accent a gruppetti di tre e per illuminare la scritta On Sea. Ho disposto gli abbellimenti Prima Marketing per la scritta 'Dreamer', la freccia e la rosa, e gli abbellimenti marini recuperati dai miei shop di vacanze estive li ho ripassati con un sottile strato di brilli di Tommy Art. Ho riciclato la pietra in vetro blu facente parte di una bomboniera di un paio di anni fa ed incollato anche quella con la colla tacky glue.



                         





Per realizzare il titolo "LIFE" ho scritto la parola con matita dal tratto leggero per poter fissare i punti cardine con fermacampioni piccoli neri (ce ne son voluti ben 32 !!!) tra i quali ho fatto passare il filo nero tale da realizzarla in modo sinuoso ! Alla fine sulla sinistra del titolo ho posizionato in modo obliquo tre piccole cannucce sempre sulle tonalità dell'azzurro e del blu disponendone a sbalzi , abbellito sopra con filo di cotone blu e piccola anfora in legno . Ho scritto un po' di journaling sia sotto la foto rettangolare sia sotto il titolo.



Per dare maggiore completezza al lavoro, con penna Fabriano Pitt Artist black a punta sottile, ho creato una cornice lungo tutto il perimetro del bazzil e fatto finte cuciture. A conclusione ho schizzato un po' di Daydream diluito con acqua nella parte in alto a sinistra del foglio.


                                     
L'uso dei colori è davvero importante, riuscire a miscelarli è magia. L'azzurro è il colore del cielo, del mare, il blu è il colore della quiete, del silenzio, della profondità. Per i cinesi il blu è il colore dell'immortalità, è purificante, è il colore dello spazio; é associato alla forma geometrica del cerchio, simbolo dell'eterno moto dello spirito, un mix di quiete e dinamicità. In natura l'azzurro si associa alla vita, è fonte di vita. Adoro perdermi nei colori e nelle fantasie delle carte, molto spesso mi lascio guidare dalle sensazioni del momento, da un ricordo, da un profumo, da un oggetto e dalle storie che possono esserci dietro, per immortalarle in quell'istante. Lasciamoci ispirare e guidare dai colori e dalle emozioni che ci trasmettono, la sensazione di libertà che ne deriva é preziosa, soprattutto impariamo ad ascoltare solo la voce del nostro cuore! "....e quando il mare cui ami tanto cercherà di risucchiarti nel vortice delle sue onde, tu nuota con tutte le tue forze, nuota nella tua follia!"

Spero vi sia piaciuta questa mia interpretazione e seguiteci con affetto nei prossimi post !

Un abbraccio a tutti voi da Rossella - Il Mondo di Ross !

Nessun commento:

Posta un commento