domenica 14 aprile 2019

Progetto del mese: Mixed media Dashboard 'Postard' By Katrin Poe Mg Creative Team


 L'ispirazione è giunta osservando le carte che avevo in mano, e volevo vedere se era possibile realizzare una Mixed Media Dashboard per una delle mie agende, non so ancora per quale, ma sicuramente una a tema cartoline, viaggi, ecc...Al momento volevo creare qualcosa di nuovo fresco in tema con la primavera.


 Lista materiali 


1) A.B. Studio carta
2) A.B. Studio timbri
3) A.B. Studio stencil
4) Foglio di acetato
5) Prima Marketing Foglie
6) Forbici
7) Cartoncino Bazzil color Kraft 250 di grammatura per lo spessore
8) Dylusion Paint Funky Fucsia
9) Dylusion spray ink funky fucsia
10)Dylusion spray ink lemon zest
11)Dylusion spray ink Calipso teal
12) Dylusion Spray ink Cut grass
13) colla a caldo
14) Pistola ad aria calda

Esecuzione

Ritagliare dal foglio alcune postcard, e metterle da parte 


 passare al foglio di cartoncino spesso e ritagliare come in foto, serviranno per fare spessore




 Ritagliare anche alcune tag, di dimensioni diverse, e prepararsi a incollare, quindi accendete la pistola della colla a caldo, mentre aspettate preparate i colori su una tavolozza qualunque, e i timbri con il tampone.







 Prima di passare a incollare usate lo stencil che preferite, asciugate bene, e passateli appena appena nei colori umidi, ottenendo l'effetto come in foto, molto simile all'acquerello, una volta asciugato tutto perfettamente, spruzzate un po' di colori direttamente sulla tag più grande, e iniziate ad incollare, attenzione a non bruciarvi a questo punto la colla sarà bollente.











 Incollate in maniera asimmetrica, usando il cartoncino spesso come elemento di spessore tra una tag e l'altra ottenendo l'effetto della foto, inserendo gli elementi di decoro, e qualche goccia di inchistro colorato puro dato con le dita qua e la.
Il tocco finale lo darete alla fine prendete il vostro timbro con il tampone che avete scelto, e timbrate scegliendo il punto in maniera casuale.








 Spero che questo tutorial molti minimal possa aiutarvi a capire che non serve una gran quantità di materiali ma che a volte basta davvero poco, ma è una cosa che si acquista con l'esperienza e per quella ci vuole solo tempoe costanza.















Tutti i materiali li trovate al seguente link

https://www.mirtillamentecraftshop.it/

Nessun commento:

Posta un commento