domenica 8 luglio 2018

Progetto del mese: Mixed media LO 'Summer With your pet friend' by Katrin Poe Mg - Creative Team

Finalmente l'estate è giunta e le giornate non solo sono più calde ma ci fanno venir voglia di viaggiare, di andare lontano, verso spiagge bianche, magari su un'isola tropicale, meglio se in compagnia del nostro amico a quattro zampe, che mi raccomando anche loro hanno il diritto di divertirsi, dopo un inverno gelido, apprezzeranno moltissimo il poter distendersi al sole al vostro fianco.

Lasciatevi sedurre dal mixed media, e dalle sue molteplici possibilità, darà un tocco in più ai vostri progetti, con i colori è sempre facile giocare.




Fate giocare il vostro cane sulla spiaggia, con i bimbi, con voi in acqua magari con un variopinto frisbee, mentre il sole si rifrange sull'acqua e le giornate passano così tra un cockatil di frutta e una serata mondana. Rendete le giornate indimenticabili insieme al vostro peloso.

Come collante per la carta ho usato il medium gel della Pebèo, mentre per gli oggetti più complessi la colla a caldo.




Questo è quello che ha ispirato questo mixed media layout, dove ho pensato a chi portare per un eventuale villeggiatura in solo, lontana da tutto e da tutti, a volte è necessario essere egoisti, e pensare un po' a noi stesse, perchè fa bene alla salute, rinnova le cellule, e passare del tempo assieme al nostro amico a 4 zampe darà senza dubbio una marcia in più alla nostra vacanza.
Non avete un peloso? Ci sono centinaia di canili, e gattili con tantissme piccole gioie che sicuramente non vedono l'ora di avere una famiglia cn cui giocare.

Per decorare il layout dove necessario ho utilizzato anche del gesso bianco acrilico. 



I materiali utilizzati sono tutti molto semplici armatevi del necessario per il mixed media, che non è poi avere tantissimo materiale, servono di base, gesso bianco, trasparente o nero, pasta modellante acrilica e gel medium da scegliere se opaco, satinato o brillante, da usare come collante, per il resto servono solo colori, degli utensili necessari e di tutta la nostra creatività, sicuramente questo variopinto layout, può avere varie interpretazioni.



Io stessa ero molto combattuta se realizzare un layout vero e proprio come questo, oppure se far interagire il tutto su di un art journal, o di creare una copertina per un eventuale agenda delle vacanze, ma l'idea era tutto troppo bella per non giocare con gli spazi e le forme così è venuto fuori un classico Mixed media Layout che incornicerò e appenderò in casa, e devo dire che ispira davvero estate a tutto colore, spero che queste foto ispirino anche voi, a creare qualcosa di unico e che con il passare del tempo, guardandolo magari appeso in casa vi rievochino solo piacevoli ricordi.


Auguro a tutte voi una splendida estate Buone vacanze a tutti



Nessun commento:

Posta un commento