mercoledì 13 giugno 2018

Progetto del Mese: card lanterna - Creazioni di Mara (SGD)

Buongiorno a tutti mirtillini e mirtilline,
eccoci di nuovo qui per un progetto del mese che sa di estate, serate fresche e relax… una card quasi a sorpresa, che una volta aperta rivela il calore di una lanterna estiva!




Per realizzarla ho utilizzato: 
un foglio di American Crafts - White ,
un cartoncino blu perlato (da 350 gr, sostituibile con un Bazzil Admiral preferibilmente da utilizzarsi doppio per avere la medesima resistenza),
e del vellum (sostituibile con comune carta da lucido).

Oltre a: la fustella "Starlit" della Memory Box e una fustella "jar" ereditata da un'amica (fustelle simili in commercio ci sono quelle di "La coppia Creativa" ad esempio).
I timbri che ho usato sono una palette di Creative Studio.

E per finire un nastrino e una tea light (meglio quelle elettriche!)


Per realizzarla ho tagliato una striscia dalla carta bianca di 15x30 cm e l'ho cordonata al centro, ho ricavato dal cartoncino blu scuro una striscia di 15x17 cm e l'ho cordonata (sul lato di 17 cm) al centro e anche ad 1 cm dai bordi (per ricavare due alette laterali).
Se desiderate usare il bazzil Admiral per la parte centrale della card, vi suggerisco di ricavare anche due parti da 7x15cm da applicare all'interno, dopo aver cordonato il primo strato in modo da rinforzare le pareti della vostra lanterna.
Ho applicato due strisce da 15x8 cm di bazzil giallo, nella parte centrale della card.

Ho poi proceduto a fustellare il cartoncino blu con due fustellate di vasetti e parzialmente anche con la fustella starlit (essendo alta 15 cm la card è necessario "giocare" un po' con la big shot per trovare la giusta combinazione per poter fustellare solo la parte interessata).
Ora potete applicare sull'interno della card, per la sola altezza della fustellata vasetto, un foglio di vellum; mentre potete lasciare scoperta la parte alta con le stelle.
I vasetti sono stati "ridisegnati" sul vellum con un pennarellino indelebile e ho applicato del twine come se fosse legato sul vasetto.
Ho aggiunto alcune stelline bianche oltre quelle fustellate.

Ovviamente conservate gli avanzi! Ci serviranno per decorare l'esterno della nostra card!


Prima di incollare la parte interna della card è preferibile decorare il suo lato esterno; per il quale io ho replicato per intero la fustellata delle stelle, ho poi timbrato delle frasi di Creative Studio sia all'esterno che all'interno e applicato le piccole stelline sulla parte bianca della card.



Siccome a card conclusa, mi sono poi resa conto che faticava a stare chiusa, ho aggiunto una piccola fascetta e un nastrino realizzati con le medesime carte.

Siamo pronti ad applicare la parte centrale! Ora avete due possibilità, decidere se come nella mia la parte blu volete che sbordi da destra, o se preferite che rimanga completamente all'interno; da questo dipende a quale distanza dal centro dovete incollare la vostra lanterna!

E ora… siamo pronti ad accenderla!
Procuratevi un tea light (meglio se di quelli elettrici!) e posizionatelo al centro della vostra lanterna, siete pronti per le sere d'estate!



 

Spero che il mio progetto estivo vi sia piaciuto! Buona Estate! Mara



Nessun commento:

Posta un commento