sabato 29 agosto 2020

💓💓💗💗💗Photo Folder Frame Regina di Cuori💓💓💗💗💗

 

Buongiorno Mirtillineeee oggi vi propongo un Photo Folder mooolto romantico...si si siamo lontani da San Valentino, ma diciamocelo, ho usato un timbro che il tema me lo ricordava molto. Sto parlando di uno dei nuovi Digital Stamp di Mirtillamente con soggetto So'Getta (hihihihi) in versione Regina di cuori. Con la sua perenne aria imbronciata ma agghindata sontuosamente come una delle regine più famose, La nostra protagonista troneggia sulla copertina in tutto il suo splendore.
videooo



Ho definito questo lavoro un photo folder, ebbene si, si tratta di un porta foto, foto intercambiabile in quanto estraibile, abbinato ad un elemento pop up, in stile origami con un'altra composizione di foto.


Per la base ho usato le bellissime carte della Autentique di una collezione di San Valentino "Lovestruck", che ho già usato in precedenti lavori, caratterizzata da un bel tocco vintage tipico di questa marca.



BASE:
Un unico taglio di carta (24X16SM) cordonato al centro (1,5CMdi larghezza) per creare la costina e permettere la chiusura del folder nonostante la cornice porta foto molto spessa e la presenza dell'elemento pop up.
La cornice è in cartone vegetale ottenuta ritagliandolo con taglierino e righello, quindi nessuna fustella, una volta create due cornici uguali una l'ho rivestita con una carta della collezione e poi le ho incollate una sull'altra intervallandole con un foglio di acetato.

Prima di incollare la foto ho decorato lo sfondo con una scritta ottenuta con una fustella di Tim Holtz ( che può essere sostituita benissimo con una timbrata volendo). A questo punto ho incollato la cornice pronta ad accogliere la foto.


Dalla parte opposta alla foto ho creato un elemento pop up che da una vita volevo riprovare a fare, ovviamente non è farina del mio sacco, l'idea mi era venuta da un Pin di un biglietto, ma misure e tecnica sono state ardue da estrapolare.



 

Per tenere chiusa la card pop-up ho usato due flippette tenute da due fermacampioni a forma di cuori.
La Regina non è l'unico elemento digital stamp che ho usato. La Corona e il Cuore che vedete sono parti del timbro originale che ho "ritagliato ed ingrandito" con photoshop per creare degli abbellimenti coordinati, e permettetemi di dire...ADOROOO QUEL CUOREEEEE (in origine si trova sullo scettro!!NB).



Ogni elemento digital è stato stampato su carta per markers e per colorarli ho usato i Copic, con qualche tocco di Sharpie metallizzato e penna gel bianca e rifiniti  di Glossy Accent.

Chiusura e Copertina:



Sulla copertina ho già detto che la protagonista è So'Getta Regina di cuori, per rifinire alla vista ho creato una cornice nera ottenuta con un set di fustelle della Coppia Creativa "Rettangoli decorati, e rifinita con i 4 segni delle carte ♣️ ♠️ ♦️ ♥️ colorati e ricoperti di glossy accent.


La chiusura del folder l'ho realizzata con due Tab, ottenuti con un punch della Vassen Creative, su cui ho applicato due occhielli rossi (WRMK) attraverso cui ho fatto passare un nastrino.
Ok è tutto mi pare...spero che il progetto vi piaccia, rimango a vostra disposizione per ogni domanda o commento,
Baci sparsi dal vostro
Cieco Fuffo
Ambassador di
Mirtillamente Craft Shop

Nessun commento:

Posta un commento