sabato 29 agosto 2020

💓💓💗💗💗Photo Folder Frame Regina di Cuori💓💓💗💗💗

 

Buongiorno Mirtillineeee oggi vi propongo un Photo Folder mooolto romantico...si si siamo lontani da San Valentino, ma diciamocelo, ho usato un timbro che il tema me lo ricordava molto. Sto parlando di uno dei nuovi Digital Stamp di Mirtillamente con soggetto So'Getta (hihihihi) in versione Regina di cuori. Con la sua perenne aria imbronciata ma agghindata sontuosamente come una delle regine più famose, La nostra protagonista troneggia sulla copertina in tutto il suo splendore.
videooo



Ho definito questo lavoro un photo folder, ebbene si, si tratta di un porta foto, foto intercambiabile in quanto estraibile, abbinato ad un elemento pop up, in stile origami con un'altra composizione di foto.


Per la base ho usato le bellissime carte della Autentique di una collezione di San Valentino "Lovestruck", che ho già usato in precedenti lavori, caratterizzata da un bel tocco vintage tipico di questa marca.



BASE:
Un unico taglio di carta (24X16SM) cordonato al centro (1,5CMdi larghezza) per creare la costina e permettere la chiusura del folder nonostante la cornice porta foto molto spessa e la presenza dell'elemento pop up.
La cornice è in cartone vegetale ottenuta ritagliandolo con taglierino e righello, quindi nessuna fustella, una volta create due cornici uguali una l'ho rivestita con una carta della collezione e poi le ho incollate una sull'altra intervallandole con un foglio di acetato.

Prima di incollare la foto ho decorato lo sfondo con una scritta ottenuta con una fustella di Tim Holtz ( che può essere sostituita benissimo con una timbrata volendo). A questo punto ho incollato la cornice pronta ad accogliere la foto.


Dalla parte opposta alla foto ho creato un elemento pop up che da una vita volevo riprovare a fare, ovviamente non è farina del mio sacco, l'idea mi era venuta da un Pin di un biglietto, ma misure e tecnica sono state ardue da estrapolare.



 

Per tenere chiusa la card pop-up ho usato due flippette tenute da due fermacampioni a forma di cuori.
La Regina non è l'unico elemento digital stamp che ho usato. La Corona e il Cuore che vedete sono parti del timbro originale che ho "ritagliato ed ingrandito" con photoshop per creare degli abbellimenti coordinati, e permettetemi di dire...ADOROOO QUEL CUOREEEEE (in origine si trova sullo scettro!!NB).



Ogni elemento digital è stato stampato su carta per markers e per colorarli ho usato i Copic, con qualche tocco di Sharpie metallizzato e penna gel bianca e rifiniti  di Glossy Accent.

Chiusura e Copertina:



Sulla copertina ho già detto che la protagonista è So'Getta Regina di cuori, per rifinire alla vista ho creato una cornice nera ottenuta con un set di fustelle della Coppia Creativa "Rettangoli decorati, e rifinita con i 4 segni delle carte ♣️ ♠️ ♦️ ♥️ colorati e ricoperti di glossy accent.


La chiusura del folder l'ho realizzata con due Tab, ottenuti con un punch della Vassen Creative, su cui ho applicato due occhielli rossi (WRMK) attraverso cui ho fatto passare un nastrino.
Ok è tutto mi pare...spero che il progetto vi piaccia, rimango a vostra disposizione per ogni domanda o commento,
Baci sparsi dal vostro
Cieco Fuffo
Ambassador di
Mirtillamente Craft Shop

mercoledì 19 agosto 2020

Aperitivo con SO'GETTA COCKTAIL by Il Mondo di Ross


Buongiorno! 

Oggi vi presento un progetto realizzato un po' per caso,in quanto in una afosa giornata di Agosto ero partita solo per svagarmi una mezz'oretta nella colorazione di SO'GETTA COCKTAIL ....







Una volta colorata ,la mia mente non si è fermata, potevo lasciarla lì e pensare poi un altro giorno che destino e collocazione avrebbe avuto questa bimbetta un po'  " matta"...



Invece immaginando ai cocktail e dove in quel momento avrei voluto sorseggiarne uno mi sono ritrovata in uno scenario pieno di foglie verdi, palme,rocce e così ho iniziato a miscelare colori con la mia immaginazione, ho preso stencil,gesso e polverine magiche ed è nato un progetto mixed media.




Mi sono lasciata trasportare dal momento e che dire...mi son divertita parecchio tra i miei colori e mani sporche di gesso.



All'interno della mia card pop up un po' selvaggia ho creato un articolato meccanismo su cui ho potuto inserire alcune foto scattate con le mie amiche colleghe di questo scatenato e pazzo Team.





Avete già dato un'occhiata agli originali timbri sullo shop di Mirtillamente? Correte e coloriamo questo pazzo mondo di Evelin.

Spero piaccia anche a voi ,alla prossima

mercoledì 12 agosto 2020

So'Getta & Special Guest DT - il risultato del Summer Challenge!

Buongiorno!

Oggi è un giorno particolare in quanto, per la prima volta, Mirtillamente ospita una SPECIAL GUEST DT! Dopo aver organizzato un challenge a tema estate sul nostro gruppo fb, la vincitrice ha ricevuto due premi: 1 timbro a scelta della serie "So'Getta a cybergoth girl" e la possibilità di essere la prima Special Guest DT di questo shop un po' sgangherato! Quindi eccomi qui a presentarvi, tramite le sue parole e - soprattutto - il suo lavoro, Laura Calderigi!


Ciao a tutti.

Eccomi qua a presentarvi una mia creazione come guest di questo DT.

Una maxi tag che ho realizzato su cartone da 1 mm, ho scelto questo supporto perché l’ho pensata come possibile copertina di un mini album.

La protagonista è lei… la So’Getta Shorts che ho colorato con i pastelli, riempiendole i capelli di nastri colorati perché, chi mi conosce, sa bene che a me i colori piacciono davvero tanto.

Per lo sfondo della tag ho usato del gesso come base, sul quale ho applicato una pasta rilievo con uno stencil, ho spruzzato degli ink spray aggiungendo qua e là del colore acrilico, dopo aver incollato mini stelline e microperle ho aggiunto abbellimenti in metallo e schizzato dell’acrilico bianco, ho inserito infine dei numeri in legno colorati con i pastelli e con un alcool marker nero per delinearne i contorni e creare delle venature scure sui colori, li ho poi lucidati con il glossy accents. Dopo aver forato la sommità della tag ho applicato un eyelet nero a forma di stella e una catenella nera alla quale ho agganciato una nappina in carta e perline.

Vi dicevo prima che a me i colori piacciono tanto… è così da sempre. Sono un misto fra ragione e creatività, a scuola amavo le materie artistiche e la matematica, mi sono quindi diplomata all’istituto d’arte e poi ho lavorato per anni come impiegata in mezzo ai numeri. Sono marchigiana, casalinga, moglie e mamma di due gemelle di sei anni. I miei hobby sono sempre stati creativi, dalla pittura su stoffa e vetro al decoupage, del quale mi è sicuramente rimasta la fissa per il ritaglio… adoro scontornare i timbri che coloro.

Al magico mondo del papercrafting mi sono avvicinata undici anni fa. Dopo essere rimasta affascinata da un video sullo scrapbooking ho cominciato ad approfondire l’argomento e non l’ho più abbandonato. Nel tempo ho provato a fare un po’ di tutto, layout, mini album, atc, packaging, ma la mia predilezione è sicuramente per il cardmaking e la colorazione dei timbri con alcool marker e pastelli.

Ringrazio infinitamente Evelin e tutto il DT per avermi dato questa opportunità, colorare questa So’Getta è stato proprio divertente.

Di seguito vi lascio tutti i link dove potete trovare i suoi lavori!

Blog – Paper L. 

Pagina FB – Paper L

Profilo Instagram – laurascrap 

Il timbro digitale utilizzato è disponibile (insieme a molti altri) sul nostro shop: Mirtillamente Craft Shop 

Grazie infinite, Laura, per questo progetto che ADORO!

Benvenuta nel Magico e Squilibrato Mondo di Mirtillamente!