mercoledì 12 dicembre 2018

🎄Progetto del mese:Lay Out🤶 "CHILDHOOD MEMORIES-RICORDI D'INFANZIA"🎅 by il Cieco Fuffo - Creative team

Salve a Tutti Mirtilline e Mirtillini, questo mese, il mese dell'allegrissimo Natale, il vostro Cieco Fuffo ha preparato per voi un Lay Out dal sapore nostalgico e dai colori vintage rubati dagli anni della sua infanzia.


👇👇👇👇VIDEO👇👇👇

👆👆👆👆👆👆👆👆👆


Ispirata dalla bellissima collezione della Kaisercraft "home for Christmas" ho creato la base del mio LO come se fosse una parete di casa, con quelle coloratissime carte da parati, che solo nelle Old English House si vedono ancora, mettendo in risalto il colore "spezzando" la parte inferiore con un Bazzil White adesivo ad alta grammatura. Per completare la mia parete ho usato una "passamaneria" per ingentilire i due livelli,  applicando lo scarto tagliato dal foglio patterned della Kaiser..quello che in genere buttiamo con il codice per capirci...perché magicamente era una lunga striscia decorata 💓. Ho incollato tutto con una colla a stick della Tesa e dato un tocco vintage distressando tutti i bordi con il mio amatissimo Vintage Photo ink.
Visto poi che siamo in questo periodo di addobbi la seconda cosa che mi è venuta in mente sono le palle dell'albero, e così ho deciso di tagliare le mie foto in modo da ricrearle. La cornice intorno ed il taglio delle foto l'ho creato utilizzando il set di fustelle de La Coppia Creativa- cerchi trapuntati.


Per le cornicette e le palle di natale ho usato del cartoncino verde e rosso( rispettivamente Scrapberry e Bazzill).
Ho continuato al mia decorazione usando un magnifico, enorme e supernatalizio adesivo preso dal foglio di abbellimenti compreso nel pad delle carte, sto parlando della composizione delle stelle di natale, pigne e foglie, a cui ho aggiunto dei cristalli della prima Marketing.
Prima dei fiori però, ho aggiunto alla mia "passamaneria" un banner con la scritta Buon Natale, creata con il set di timbri di Moda Scrap "Christmas Ball" e il versafine Black, messo li in modo che faccia capolino da sotto.




Ai lati delle due foto ho passato un velo leggero di Festive Berries-Oxide, steso su uno stencil di Tommy Design "cerchi con Pois". Ho arricchito poi le cornici delle palle con Nuvo Christal drops, apple green e autumn red.




Per non lasciare le mie fotopalla da sole ho creato altre mini sfere tagliando con dei punch gli scarti delle carte con cui avevo fatto le cornici, decorandole poi con altri adesivi, a stella, prese dal foglio degli stickers, ed aggiungendo qualche tocco di GelPen bianca e nera.
Da un secondo foglio di di stickers - "hello my name is" by teresa Collins"- e il primo foglio degli adesivi della collezione di carte, ho preso i ritagli per scrivere il mio titolo, mentre il journaling, breve, l'ho scritto girando intorno ai miei cerchi .




Alla fine ho completato il LO creando i fili che reggono le mie fotopalla, per farlo ho usato un filo da ricamo dorato, ho forato i punti in cui volevo farlo passare ed armata di santa pazienza l'ho fatto passare e fissato sul retro con dello scotch, tocco finale, il fiocchetto in cima realizzato con una fustella di TimHoltz della serie moves&shapers "Mini Wreath & Bow".


Bene questo Tutorial è finito, ho cercato di rimanere sul semplice questa volta, ci sono riuscita? Mi sa poco poco.
Dal Cieco Fuffo è tutto, mando a tutti una marea di baci sparsi e tanti auguri per l'incombente Natale.

Alcuni Tools



        

Nessun commento:

Posta un commento