martedì 29 maggio 2018

Progetto del mese: Together is a Beautiful Day LO by Il Cieco Fuffo (sgd)




Ho una mia personalissima (ma forse non originale) interpretazione di un Layout. Penso che se si vuole mantenere più vivido possibile un bel ricordo un LO è lo scrigno ideale per farlo, è come un forziere ricolmo e traboccante di tutte le emozioni, sempre pronto li da rivivere e mai chiuso a chiave  nella nostra mente sempre piena di pensieri ed impegni.
Nel crearlo gioia e creatività si mischiano e creano quasi una danza dove la fotografia volteggia, delle volte al centro, un po a destra, un po a sinistra, altre volte le foto sono due, circondate da fiori, palloncini, colore. 

 Nel mio piccolo mondo caotico generalmente mi dedico al Project Life , e di foto ne faccio a profusione e mi sono sempre dedicata poco ai LO, ma ultimamente il mio interesse è sbocciato, perché non iniziare il mese del PJ con una bella introduzione come quella che vedete?
 Quando passeranno gli anni ho deciso che così vorrò aiutarmi a ricordare tutti quei momenti speciali, quelle storie troppo belle che non basta una foto a ricordarle.
In questo LO vi racconto di una splendida giornata passata con mia madre, il giorno del suo compleanno, della grossa sorpresa che le ho fatto portandola, invece che ad una visita con il reumatologo, nel cuore di Roma , al Vittoriano, per vedere la mostra del suo pittore preferito...Monet. Artista fantastico ed alla sua epoca poco apprezzato, molti infatti lo accusavano di non vedere bene, per questo i suoi quadri venivano considerati "sfocati", invece che studi intensi della natura che lo circondava rappresentati da dipinti Eterei.

La mia foto riprende quasi il suo stile😹😹😹 ma è sfocata perché rubata al volo, incornicia me e mia madre  davanti ad uno dei dipinti di Monet più famoso e grande, Le Ninfee. È sfocata ma racchiude in sé le emozioni e i colori di quel momento, il grigio delle stanze della mostra, dove era tutto buio e solo i quadri erano illuminati, il verde , il rosa , il lilla e l'azzurro dei dipinti, tutti colori che ho cercato di riportare nel mio LO.

  A cominciare dalla base ho ricreato l'ambiente usando un Bazzill Basic grigio bellissimo -SUGAR WAFER- di grammatura consistente, su cui ho timbrato ed embossato dei fiori-GIANT POPPY by Indigo Blu- con una polvere tra il marrone ed il bronzo-COPPER della Ranger- e già così la composizione mi sembrava bellissima. 


Ma non mi accontento, voglio che questi fiori risplendano, come le ninfee di Monet alla luce del mattino, allora sperimento!  Non possiedo acquerelli metallici e  guardando delle paste fantastiche con cui avevo " giocato' la sera prima, rimuginavo una soluzione per creare quei colori che mi servivano. Poi ho guardato l'etichetta ed ho visto che le Perla Cream di Tommy A.R.T. sono a base d'acqua!!!! Quindi ho preso una nocciolina della pasta e l'ho allungata con l'acqua et voilà ecco il colore .
Ho iniziato prima timidamente e poi nessuno mi ha tenuta più, ottenendo così un effetto di colore cangiante, a metà tra un bosco fatato ed un ricamo antico fatto con fili preziosi. Lo adoro! Le variazioni cromatiche non si vedono ma sono pienamente soddisfatta.


Come continuare avendo una base così? Cercando di mantenere colori e tema floreale!

Per la mattatura della foto  ho usato una carta della ScrapBerry's rosa acceso -CHERRY BLOSSOMS  Japanese Dreams Collection- che però ho  lavorato sui bordi sia con i  distress  ink -VINTAGE PHOTO e VICTORIAN VELVET- che  oxide - CRAKED PISTACHIO- , ma anche con il Distress tool per accentuare un aspetto vintage.
Ho creato un piccolo merletto con un Bazzill Basic marrone-CHOCOLATE- tamponato con del color bronzo,-Stamperia-Tweens pigment- richiamando così i bordi dei fiori, ritagliato con un punch di Impronte d'Autore,
e poi tra abbellimenti vari, die cut shape del set OH SO LOVELY della KaiserCraft, un set di stickers della Simple Stories-della collezione MOM- e delle cards di Project Life ho impostato titolo-Togheter is a Beauty day-spazio per il journaling  e portata avanti la decorazione.



Per continuare la danza delle mie decorazioni ho usato uno stencil della SNIP ART  e nuovamente Victorian Velvet, a cui ho mischiato , e poi sparso,  dei piccolissimi pallini 3D creati con Nuvo crystal drops in BUTTERMILK e PASTEL PURPLE 3d Pearl Effect della Dovecraft.

Altri particolari e la parte di journaling  li ho creati con alcune delle mie  penne must have:

penna gelly roll Bianca , penna gelly roll Metallic oro (anche se non si vede tantissimo), Staedtler Lumocolor  permanent S, Wink of Stella Brush Clear.
NB  per attaccare la fotografia ho usato un nastro del foam adesivo per darle rilievo rispetto al resto💟

ora non resta che farlo vedere alla Mamma e metterlo nel mio album💓


un Bacione grosso grosso dal Cieco Fuffo.

Nessun commento:

Posta un commento