venerdì 12 febbraio 2021

Progetto del mese: una Regina di cuori per un San Valentino Speciale By Sabrina Chicca Lamarina - Ambassador

Ed anche San Valentino è alle porte, nonostante il periodo, il tempo sta trascorrendo veloce ed ecco che ci ritroviamo a festeggiare la giornata degli innamorati ...anche se dal mio punto di vista non dovrebbero esserci giorni dedicati all’amore...ma vabbè... dettagli ! 

Oggi voglio mostrarvi come ho realizzato la mia card in occasione del San Valentino.

MATERIALE UTILIZZATO:

So’Getta queen of hearts

- abbellimento in acetato con & foilizzata

- pad di carte Scrapbooking Art Gorjouss

- carta foilizzata oro Tonic Studio 

- fustella XL “word play”

- fustella tag 

- fustellatrice 

- forbici Tim Holtz

- taglierina 

- colla NUVO

- biadesivo

- chipboard o biadesivo spessorato

Come primo passaggio ho colorato in digital e successivamente stampato la ME-RA-VI-GLIO-SA So’Getta queen of hearts e l’ho ritagliata con la forbice di Tim Holtz, ho preso una delle carte di un pad di carte Gorjouss, nello specifico una delle carte che si possono trovare nello scrapbooking ART Gorjouss 

Ho ritagliato la carta utilizzando la taglierina e  seguendo il profilo della carta stessa, poi con la mia Press Boy ho fustellato per creare un tondo, mettendo la fustella a cerchio come in foto


Ho poi incollato, utilizzando la colla NUVO, la stupenda So’Getta queen of hearts 

Ho poi ritagliato, sempre con la taglierina, una delle immagini presenti su una delle carte in acetato con inserti foil... chiedo perdono ma essendo pezzi di carta avanzati da ritagli vari non ho più il nome della carta :-( . Una volta ritagliata l’ho incollata sul retro della mia card, utilizzando del biadesivo, in modo che sbucasse da cerchio realizzato in precedenza. 

Ho poi ritagliato con le forbicine di Tim Holtz i semi presenti nel timbro So’Getta queen of hearts (cuori, picche, fiori e quadri) e li ho incollati con la colla NUVO sugli angoli della mia base

Ora, utilizzando del chipboard, creo lo spessore per la mia card... taglio 4 strisce per i tutti e tre i lati della card...tre perchè non lo andrò ad inserire dove c’è l’acetato ;-) . Le mie strisce avranno misure 2cm x 11cm  per i due lati corti e 2cm x 9 cm per il solo lato lungo della card ... ogni lato avrà quindi 4 strisce sovrapposte per creare maggiore spessore. Potete utilizzare anche nel biadesivo spessorato ma io ne ero priva 

Successivamente ho ritagliato altri due pezzi di carta sempre del pad Gorjouss, uno della stessa misura della mia card e l’altro della misura della fustella tag per creare la tag come decorazione della mia card ... la fustellata che ho ottenuto l’ho incollata nel retro utilizzando la colla NUVO


Grazie ai vari spessori che ho inserito la mia card prende vita ed è possibile realizzare l’ombra della & dando così profondità alla card 


Ora inserisco una carta foilozzata oro della Tonic incollandola con biadesivo e sotto un’ulteriore carta del pad Scrapbooking Art di Gorjouss , ho fustellato la carta foilizzata pro Tonic com la fustella “ Word Play” per creare la scritta “ U ME” che ho incollato utilizzando la colla NUVO ...e la mia card di San Valentino è terminata !!! 
Vi invito a curiosare nello Shop Mirtillamente Craft Shop per ammirare ed acquistare tutte le meravigliose So’Getta e Le Pine ! 
Buon San Valentino a tutti!

Xoxo Sabrina Chicca Lamarina 



mercoledì 10 febbraio 2021

Progetto del mese: Card "Just love, just life" by Robyscrap - Creative Team

 


Buongiorno a tutti!
Febbraio è il mese dell’amore….San Valentino fa da padrone…e il mio progetto è una So’Getta innamorata, Princesse Belle!
Per prima cosa ho stampato il digital stamp di  Princesse Belle su cartoncino adatto all’utilizzo dei pennarelli ad alcool e l’ho colorato.


Ho tagliato un pezzo di cartoncino fotografico, 3” ⅞  x 5”⅟2 


Partendo dal bordo del cartoncino, ho colorato con gli oxide e ho spruzzato qualche goccia d’acqua



Ho ritagliato Princesse Belle, con Nuvo Drops dorato ho fatto alcune decorazioni sul vestito di So’Getta; ho embossato il cartoncino fotografico utilizzando una fustella con delle scritte a tema.



Con il distress oxide “Vintage Photo” ho sporcato i bordi del cartoncino e qua e là sulla carta, in modo da mettere in risalto le scritte embossate



Ho tagliato due pezzi di cartoncino: rosso metallizzato 4”⅜ x 6” e nero 4”6/8 x 6”⅟4 e per finire ho assemblato il tutto. 
Per un effetto 3D, So’Getta l’ho incollata con del nastro biadesivo spessorato.



Mi sono divertita molto a creare questa card, semplice ma di effetto!
Alla prossima,
Roberta



Materiali utilizzati:

Taglierina
Cartoncino per pennarelli ad alcool
Cartoncino nero e rosso metallizzato
Fustella embossing Florileges “You and Me”
Spectrum noir in varie tonalità
Distress Oxide: victorian velvet, tea dye, weathered wood, speckled egg, vintage photo
Spruzzino con acqua
Blending Brushes












sabato 6 febbraio 2021

Progetto Collettivo: S. Valentino Sexy e Hot


Considerando che siamo una squadra di squilibrate abbiamo deciso che la nostra versione di S. Valentino dovesse essere... come dire... alternativa! Diversa, insomma, esattamente come noi! E allora godetevi lo spettacolo dei lavori sexy e hot che le mie ragazze hanno realizzato in previsione dell'arrivo della festa degli innamorati... e per l'occasione ho personalmente spogliato una delle mie Pine!








XOXO
Mirtilla









lunedì 1 febbraio 2021

Progetto Collettivo: About Planner

Mea Culpa se il progetto Collettivo del Team di Mirtillamente esce a febbraio, anche se relativo al mese di gennaio... chiedo venia! Come Boss sono un disastro completo, se non ci fossero le ragazze del Team a ricordarmi le cose finirei per non sapere nemmeno a che giorno del calendario siamo arrivati... portate pazienza! Ma adesso mettetevi comodi che questo post è uno spettacolo! Le mie splendide ragazze hanno realizzato COSE spettacolari per abbellire e rendere unici i planner... scoprite cosa!


Iniziamo con Roberta che ha direttamente realizzato un'agenda intera! La sua agenda che l'accopagnerà per tutto il 2021... e a farle compagnia c'è la mia bellissima So'Getta Windows  digital stamp!



Passiamo a Samantha, la nostra squilibrata di Dallas... secondo me non potevamo noi trovare creativa più adatta per il nostro team e lei non poteva trovare che un gruppo di fulminate come noi! Lei ci regala una chiusura modificando e personalizzando un semplice elastico da planner con incluso il portapenna, aggiungendo un righello e alcune tasche adesive. Tutto indispensabile! Per il suo progetto Wipz ha utilizzato la mia bella So'Getta F*ck e le carte Industrial Background 


E' il turno di Alice, la nostra Ambassador, che ha utilizzato il digital stamp LePine: Margaret Coffee per creare un inserto per il planner, in combinazione con una carta digitale (...eheheh un'anteprima in concessione alle mie ragazze, non ancora sullo shop, ma arriveranno presto!) e ha realizzato le mie tanto amate PINS e paperclips per abbellire il planner e il portapenne e... tutto quello che vi passa per la testa! Queste pins possono essere messe ovunque!




Arriviamo a Diana, il nostro Grand Ambassador, che ha utilizzato in maniera spettacolare il polyshrink combinato con i digital stamps Le Pine: Maria L.C. e LePine: Sadie Ice Cream  per realizzare dei charms per abbellire il planner... io li trovo stupendi! 



E chiudiamo con Sabrina, l'altra nostra Ambassador, che ho volutamente tenuto per ultima per chiudere in bellezza! Lei si è sbizzarrita con i digital stamps di So'Getta But First Coffee, So'Getta Alice Flamingo e So'Getta Cyberhead no.1 per realizzare un intero set di abbellimenti per il planner! To Do list, inserti, calendario, separatori, segnalibro... di tutto e di più nei toni del rosa fluo, verde acido e nero! No, vabbe, ma che meraviglia è mai tutto questo? Sono rimasta shoccata quando l'ho visto, è stupendo!







Che altro aggiungere? Direi che le mie ragazze a sto giro hanno superato se stesse! Spero vivamente che i loro progetti piacciano a voi almeno quanto sono piaciuti a me! Questo mese io non ho partecipato al post collettivo, sto lavorando ad un altro progetto che mi sta portando via un sacco di tempo, presto ve lo mostrerò. Grazie per averci seguito anche con questo post, grazie al mio Team... se IL MIO SHOP E' DIFFERENTE è anche merito loro!

A presto,
Mirtilla