domenica 27 marzo 2016

Ancora Gothic!

Dopo il successone della PL a tema Gotico (anche se la tipa a cui è stata inviata non ha mai aperto bocca...) mi è stato chiesto di scambiare un'altra PL con questo tema.
Come dire di no?


(fronte)

(interno)

(particolare interno)

(retro interno)

(particolare retro interno)

(particolare retro interno)

(retro)

Questa PL dal sapore esoterico, oltre che gotico, è stata concepita come fosse una sorta di grimorio, contenuta in copertina esterna con il nastro-segnalibro.
Per la croce sul davanti e per la cornice nera sul retro ho usato il glossy accents per dare risalto e volume, e lucidità. Le immagini sono - come molto spesso - reperite dal web.


sabato 26 marzo 2016

xmas time

Nel percorso delle PL era d'obbligo la tappa natalizia.
Non amo particolarmente creare per questa festività ma era ovvi che scambiassi almeno una PL a tema Pancione Barbuto Vestito di Rosso...

(fronte)

(retro) 

(pronta per essere spedita)


Per questa PL ho utilizzato una pagina a taschine trasparenti "fuori misura" ossia 12x12'' della Echo Park. Le carte invece sono IndigoBlu e DCWV

venerdì 25 marzo 2016

I love gothic!

Essendomi ormai innamorata delle Pocket Letter non potevo esimermi dall'iscrivermi anche al gruppo internazionale ufficiale (www.pocketletterpals.com) e così inizia la mia avventura con altri appassionati di PL. Avventura cominciata male visto che la mia prima pockettina (una ragazza francese che pareva carinissima) è sparita nel nulla... portandosi dietro la mia PL e senza mai inviarmi la sua... Avevamo deciso insieme uno scambio a tema Gotico (altro mio grande amore)

(fronte)

(interno)

(particolare della chiusura frontale)

(retro)

(particolare del retro)

(letterina)

(interno letterina)

 
(particolare)

(confezione)


(pronta per essere spedita)

Non avendo ancora la Cameo (arrivò 2 mesi dopo) la finestra gotica che copre la parte frontale è stata disegnata e ritagliata a mano. Con la carta pergamena ho simulato le vetrate rovinate e abbandonate di una tomba alquanto datata. La chiusura è con un magnete nascosto, i charms a tema hanno fatto il resto. Le bottigliette sul retro sono state riempite con vinavil colorato con colori acrilici e ci sono parecchie roselline di raso nere e una rossa. 
La mia pockettina mi disse di essere una collezionista di cartoline dal mondo e mi pregò di mandargliene una della mia città. Sguinzagliai il mio (santo) marito alla ricerca di cartoline (me ne portò circa 20) e ne scelsi una in cui si vede la bella e magica Torino dall'alto, di notte, illuminata. Un bel lavoro, lungo e non proprio facilissimo. Peccato non aver ricevuto nulla nello scambio...


giovedì 24 marzo 2016

E' sempre l'ora del tè

Continua la sfilata delle Pocket Letter realizzate... uno dei temi più frequenti è quello "Tea e Dolcetti", potevo esimermi? Proprio io?
Ecco quella che ho realizzato...

(fronte con annessi dolcetti)

(retro vuoto)

(retro completo)

(particolare charms)

(pronta per essere spedita)

Ho utilizzato le carte ScrapBerry's della collezione Afternoon Tea (mai collezione fu più azzeccata)

domenica 20 marzo 2016

I Love Steampunk

Uno dei miei temi preferiti in assoluto è lo Steampunk. Quale migliore occasione di uno scambio di Pocket Letter per dare sfogo alla mia passione?
Ho utilizzato le carte della collezione Steampunk Spells della Graphic 45, Mechanical Illusions della ScrapBerry's e Tattered Time della DCWV; abbellimenti di Tim Holtz, timbri Stampendous, charms e borchie varie in metallo e Clear Gloss (Anita's) per gli accenti glossy.

(fronte)

(retro)

(confezione)

(particolare)

La timbrata è stata fatta su un semplice centrino in carta e "sporcato" con il Distress Black Soot di Tim Holtz. Soddisfatta!!

Gold Time!

Per lo scambio di questa PL abbiamo deciso, la mia Pockettina ed io, di utilizzare il tema "oro".
Le carte e le tag in acetato utilizzate per questa PL sono della collezione "Wonderlust" di Teresa Collins. I nastri sono Berisfords doppio raso: nero da 1 cm, oro antico da 4 cm

(confezione)

(fronte)

(retro)

(pronta per essere spedita)

A tutto questo faceva da "contorno" un sacchettino in carta velina (ovviamente oro) contenente dolcetti vari... non male.
P.S.: da notare la finesse del tea scelto per la PL :)

Per tornare bambine...

Essendo io un'amante dei cartoni animati non potevo tralasciare due nuove serie (per bambini, ovviamente) che mi sono piaciute immediatamente: Masha e Orso e Mia and Me.
Ora: il primo è divertentissimo e rispecchia molto me e il mio uomo in parecchie (dis)avventure; il secondo è stupendo per la grafica ed i colori, in quanto a contenuti...beh, è un cartone per bambine di al massimo 8 anni. Il che la dice lunga.
Le PL a tema Masha e Orso le ho realizzate per ben 3 scambi (ma solo due delle pockettine hanno scambiato, la terza è sparita dalla circolazione...)

(#1)

(#1 fronte)

(#1 retro)


(#2)


(#3)

Purtroppo non ho fatto altre foto, ma in ogni caso si tratta di PL molto molto semplici.
Con quella a tema Mia And Me ho provato ad "osare" (se così si può dire) un po' di più, provando ad uscire dal limite delle taschine per vedere che effetto facessero le immagini messe in modi differenti.
Il risultato mi è piaciuto parecchio.

(fronte)

(retro)

(particolare)

(pronta per essere spedita)

Ora che ci penso: anche questa PL non ha avuto il suo "corrispettivo" indietro....la pockettina è sparita nel nulla insieme a Mia...

Pocket Letter Pals

E' passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho aggiornato il blog... anche se - tra i buoni propositi dell'anno nuovo - mi ero ripromessa di dedicarci più tempo.
Cmq, in ogni caso ARIECCOME!
In questo periodo ho (fortunatamente) lavorato tantissimo, tra prodotti su ordinazione e materiali non ho avuto nemmeno il tempo di respirare!
Così, tra un progetto e l'altro, tra uno swap e un giveaway, tra facebook e impicci vari sono riuscita a trovare il tempo per una nuova passione: le Pocket Letter.
Questa è stata la mia prima in assoluto, inviata a sorpresa ad una (diciamo, allora) amica che mi ha introdotto in questo mondo fantastico!
Il tema che ho scelto per questa prima prova è stato Gorjuss, mio (e suo) grande amore!

(fronte)


(retro)

Così sono stata rapita dalle Pocket Letter che, come ogni droga che si rispetti, crea forte dipendenza!