giovedì 7 gennaio 2021

Progetto del mese: Tag "Una Charlotte dispettosa..." by Robyscrap - Creative Team



Ciao a tutti e buon anno!

Rieccomi qua a scrivere il primo post dell’anno e a farvi vedere come ho realizzato questa simpatica tag con una Pina veramente dispettosa!

Innanzi tutto ho stampato il mio digital stamp  Le Pine - Charlotte su cartoncino apposito e l’ho colorato con i markers


Poi ho stampato su carta bianca il digital rimpicciolito in modo da creare uno sfondo.


Ho ritagliato una striscia di 10x18 cm utilizzando un cartoncino apposito per mix media, ma se non ce l’avete, va benissimo anche un cartoncino acquerellabile.
Successivamente ho ritagliato la carta con lo sfondo di Pine della stessa misura della mia tag.



A questo punto ho strappato lateralmente la carta con lo sfondo di Pine e ne ho attaccato un pezzo sulla mia tag.

Con gli Oxide ho “timbrato” sull’acetato in modo da creare una sorta di tavolozza che ho poi spruzzato con dell’acqua e con il dito ho mischiato un po’ i colori e ho creato delle macchie sulla mia tag.


Una volta asciutto ho timbrato con dei timbri astratti creando uno sfondo, usando i distress.


A questo punto, ho pensato di mettere qualche macchia di colore verde, che riprendesse un po’ il colore dei capelli di Charlotte, quindi sull’acetato ho timbrato l’Oxide “Crushed Olive”, spruzzato e via di macchie!


Ho passato su tutta la superficie della tag una polverina antistatica, poi con il Versamark e uno dei timbri che avevo usato per lo sfondo, ho timbrato in vari punti la mia tag e infine ho messo la polverina da embossing, io ho usato “liquid platinum” della Ranger; poi ho passato con l’embosser per embossare la polverina.

Con lo stencil e la pasta fluffy bianca (ma potete usare anche del gesso) ho creato qua e là alcune scritte e ho lasciato asciugare all’aria.



A questo punto ho preso un pezzetto di vellum, circa 7x11 cm e l’ho timbrato con lo StazOn (ho usato questo inchiostro perché asciuga velocemente e sia su vellum che su acetato la resa è molto buona). 
Poi l’ho strappato da tutti e quattro i lati, e l’ho incollato partendo più o meno da metà della tag.



Ho preso un nastro di tulle con dei brillantini dorati, ne ho tagliato un pezzo di circa 12 cm e l’ho posizionato sopra il vellum fissandolo con dello scotch sul retro della tag e poi ho incollato Charlotte con del biadesivo spessorato.



Ho timbrato dei sentiment adatti alla mia Charlotte dispettosa e li ho incollati con del biadesivo spessorato sulla tag e poi con la Big Bite ho fatto il foro e inserito l’occhiello e il twine.


Ed ecco la mia tag finita.



Questo l'elenco dei materiali in ordine di utilizzo:
- Taglierina
- Forbici
- Colla Nuvo
- Biadesivo spessorato
- Spectrum Noir Classique varie tonalità
- Digital Stamp   Le Pine - Charlotte
- Cartoncino Canson specifico per Mix Media (cm 10x18)
- Distress Oxide (wilted violet, picked raspberry, worn lipstic, shaded lilac, victorian velvet, tea dye, crushed olive)
- Pezzo di acetato da utilizzare con gli oxide
- Timbri astratti per gli sfondi
- Versamark, polvere da embossing, polvere antistatica
- Embosser
- Fluffy bianco
- Stencil per lo sfondo (io ho usato "Dandelions until dawn" di 13@arts)
- Spatolina
- StazOn per timbrare su vellum
- Vellum
- Timbro per sfondo su vellum (io ho usato "Love" di Florileges Design)
- Nastro tulle
- Timbri con sentiment
- Crop-a-Dile Big Bite
- Occhiello in tinta con lo sfondo
- Twine



1 commento:

  1. Bello bellooo da questo tutorial dei capisce il lavoro e il materiale che viene usato anche per una all'apparenza semplice Tag. Grazie Roberta

    RispondiElimina