lunedì 28 dicembre 2020

Progetto del mese: Segnalibro "So Figa e lo so!" By IlCiecoFuffo - Ambassador

 

Buongiorno Mirtilline eccomi qua di nuovo da voi con il mio proposito dell'anno nuovo... eh siii il Natale è passato e io già penso al domani, e l'ho fatto scegliendo questo soggetto fighissimo. Naturalmente è uno dei nuovi digi di Mirtilla della collezione Le Pine in vendita su MirtillamenteCraftShop e - siccome senza mischiare le cose non mi diverto - ho usato un timbro e sgraffignato il sentiment da un'altro: le Pine: Maria L.C. e le Pine: Charlotte.

Da subito avevo deciso di colorarla con gli acquerelli... sciocca, non sapevo quello che facevo!! Quindi ho aperto i file con Photoshop, li ho mixati e  stampati su carta liscia per acquarelli.

Naturalmente ho dovuto rifare la foto perché con le mia dita collose ho cancellato un paio di foto, ma spero di rendere l'idea.

Mi sono data quindi all'annacquamento del disegno facendo un patatrack... ovviamente l'inchiostro non è a prova d'acqua, e gli aloni che avevo creato si portavano via tutto. Mi sono demoralizzata un pochino sapete? Ma ho proseguito scegliendo e componendo i colori, niente la odiavo, poi ho detto:"ora le faccio i capelli "pissichedelichi" come li fa Mirtilla, la trucco e vesto come se andasse ad un locale alternativo come piace a me!!". 

Ed Eccola.

Uno dei particolari che ho adorato sono le scarpe, molto molto goth!!! Un po' nello stile ZombiePeepShow, se non la conoscete cercatela su Instagram!

Una volta tutto asciugato il colore sono partita con la mia fidata penna gel bianca ed ho ripassato i contorni, poi ho rifinito anche con la nera. La scritta è stata ardua, ho dovuto ripassarla molte volte con tempera bianca. Mentre sullo sfondo ho creato un pochino di effetti stile locale notturno.

Vi chiederete perché c'è un cucchiaino nella foto dei materiali... beh è stato essenziale, dopo lo scoraggiamento iniziale un cucchiaino di cioccolata ci stava tutto per rimettere in moto il cervello.

Una volta asciutto tutto ho creato una cornice intorno al segnalibro che fosse bella anche sul retro, dove ho  scritto il mio mantra degli ultimi giorni, ho usato una carta della Autentique e un foglio di numeri adesivi della Kaisercraft.

A questo punto sono andata avanti plastificandolo, per proteggerlo da viaggi pericolosi  nelle avventure dei vari libri. Per plastificarlo ho usato un aiuto che da un po' di anni mi aiuta, e cioè una specie di custodia trasparente da mettere come ultimo strato del sandwich che serve a guidare la plastica tra i rulli caldi ed evitare che si arriccino i bordi, si tratta di un set di custodie o meglio Transfer Folders fatte per la Minc .

Una volta protetto il segnalibro ho creato il foro per il ciondolino d'obbligo e rinforzato con un occhiello.



Il charm l'ho comprato ad una fiera ed ora non mi ricordo a quale stand... ma al mondo ne esistono di bellissimi.

Che dite??? Il dietro? Il Mantra?? Hahahahaha si si sono dispettosa e l'ho tenuto per la fine...

Evvaiii anche questo lungo post è finito per fortuna vostra! Vi ricordo che qui sotto al post potete farmi tutte le domande che volete, sarò lieta di darvi tutte le risposte!

Un Bacione, il vostro Cieco Fuffo

LISTA DEI MATERIALI

  • Fabriano, studio watercolor, satinata
  • Mijello Mission Gold water colors
  • Tempera Bianca Malmeri
  • Pennelli: n18 "Borciani&Bonazzi", 4"da Vinci" e 9921-00 Todo - tutti sintetici
  • Hibrid Gel Grisp Bianca Pentel
  • Gelly Roll Pen Nera
  • Sharpie Silver Metallic
  • Fiskars Surecut A4
  • Tonic Guillotine comfort paper trimmer 8.5" Tim Holtz
  • Plastificatrice Olympia A330
  • fogli per plastificatrice
  • Transfer Folder for Minc by Heidi Swapp
  • Eyelets Wide red 3/16" WRMK
  • Crop-A_Dile Big Bite
  • Embosser Impronte d'Autore
  • nastro biadesivo1,5 cm
  • Tacky Glue by Aleen's
  • riga a T Westcott
  • acqua-Acea (!!)
  • Rossetti Kat Von D
  • Pennelli MAC
  • Stampante Canon PixmaMG6650

Nessun commento:

Posta un commento