lunedì 21 dicembre 2020

Progetto del mese - card Oh, Holy Night by Alice - Creative Team

 Ed eccoci qui mirtilline!

Dicembre per me è sempre un mese intenso, per quanto adori addobbare, impacchettare e "natalare" tutto ciò che mi passa sotto mano... ho i miei tre uomini di casa che compiono gli anni la settimana prima di natale quindi il tempo scarseggia...

Ma quest'anno ho voluto provare a rilassarmi, almeno alla sera. Come? Ho stampato una "Pina", rispolverato i vecchi pastelli di quando andavo al liceo artistico e dopo 15 anni ho provato a colorare!


Ovviamente non possiamo lasciare i nostri disegni abbandonati sul tavolo, vanno valorizzati! quindi volevo mostrarvi come ho realizzato questa card, veloce da realizzare ma estremamente versatile e d'effetto!

Per realizzare questa card ho utilizzato :

  • Mrs Peter Xmas Gift digital stamp
  • matite colorate Caran d'ache - supracolor soft
  • colla Nuvo
  • Carta glitter rossa
  • Carte patterned Echo Park
  • Cordino argentato
  • Carte di recupero verde e bianca
  • acetato stampato
  • scritte adesive
  • Taglierina 
  • pieghetta
  • forbici 
  • righello
  • matita
Realizzazione:


Sono partita con mezzo foglio di carta patterned con stampa su entrabi i lati (quella verde scozzese) per la base pop-up ho utilizzato un foglio di carta glitter rossa (non serve che sia colorata da entrambi i lati perchè uno rimarrà nascosto), poi varie carte e ritagli per la decorazione.




La base (che io ho realizzato con la patterned verde) misura: base 12" x 6" e andrà cordonata a 3" e 6".

La parte sopra (che io ho realizzato con la carta glitter rossa) misura 4" x 10", anche questa andrà cordonata ma a 4" e 7".

Oltre alle basi ho ritagliato delle strisce con la carta glitter di 1/4" e mi serviranno per decorare la base della mia card; ho pensato a questa soluzione perchè la carta glitter era in formato A4 e quindi non ne avevo a sufficienza per creare la mattatura.

Una volta cordonato il tutto dobbiamo ottenere questo risultato:




A questo punto ho ritagliato da un' altra carta patterned le decorazioni per le varie facciate, il quadrato grande avrà una dimensione di 5,5"

Invece per la parte glitterata andranno tagliati due rettangoli:
uno patterned e uno bianco da 3 3/4" x 2  3/4". 

Le strisce glitter le ho usate per creare la mattatura della parte più grande della mia card, in questo modo:


Una volta tagliate tutte le parti non ci resta che assemblare. 

Nella parte piccola (quella rossa glitterata) a rovescio ho segnato la metà della parte quadrata, questa andrà incollata alla parte principale della card:



In questo modo:


Una volta incollato bisogna alzare la parte finale e incollarla alla base della card.



Si otterrà questo risultato:


A questo punto la struttura della nostra card è terminata, non ci rimane che colorare e ritagliare la nostra Pina.

Io  ho usato Mrs. Peter, in versione natalizia che ovviamente la potete trovare sullo shop di Mirtillamente Craf Shop, vi lascio il link diretto qui 



Per arricchire la parte frontale della mia card ho utilizzato dei ritagli di carta e di acetato che avevo (ho la mania di non buttare via niente e in questi casi diventa utile).



Ho arricchito il timbro aggiungendo un fiocco per fermare la treccia della mia Pina


Un paio di fustellate, una scritta adesiva et voilà! 

Ecco la mia card natalosa e Pinosa!

Un piccolo suggerimento... Cambiando colori questo timbro digitale può essere tranquillamente utilizzato per un compleanno o per un regalo, non necessariamente a tema natalizio!

Spero che questa card vi sia piaciuta, personalmente adoro questa struttura e la utilizzo spesso, anche in dimensioni mini... 

Intanto ne approfitto per augurarvi un natale ricco di gioie, anche se, visto il periodo, lo trascorreremo tutti in un modo alternativo!

Un abbraccio (virtuale ma estremamente sentito)

Alice Muma craft & more 





Nessun commento:

Posta un commento