domenica 8 marzo 2020

Post cumulativo del mese di marzo - Creative Team

                     ***Il Mondo di Ross***

Buongiorno dal Mondo di Ross, siamo arrivati al mese di Marzo,in cui si festeggiano davvero tante cose. Io questo mese ho pensato di omaggiare la Primavera, realizzando un progetto che mi ha stuzzicato molto.


Un Home decor floreale con portafoto,consiste nell' assemblare una struttura quadrangolare.


Ho scelto le deliziose carte della Piatek utilizzando a mio piacimento alcuni fogli della collezione Awakening e Hello beautiful. 


Ho ultimato la decorazione con abbellimenti in legno, un paio di timbri Florileges, alcuni ritagli delle stesse collezioni, con bottoni in tinta,fiorellini e nuovo Crystal dots.


Ciao da Rossella( Il Mondo di Ross)


*** Sabrina Chicca Lamarina ***

Ciao a tutti!!! 
Siamo giunti al mese di marzo... tra alti e bassi... ma ammettiamolo, ne usciremo più' forti di prima e la nostra creatività' di certo non si fermerà... anzi io colgo questo momento di blocco scolastico e dai vari impegni quotidiani, per godermi la mia amata famiglia e dedicarmi alle mie colorazioni!!! Insomma, si sa, lo scrap è terapeutico!
Questo mese, come ha scritto Ross, vi sono diverse ricorrenze, per me anche diversi compleanni in famiglia! In più la festa del papà... io, nonostante sia quasi arrivata ai 40, sono molto papona eheheh , e amo anche mio marito nel suo ruolo di papà ed è per questo che ho deciso di dedicargli un mio timbro ed omaggiarlo di una card che conterrà gli auguri dei nostri pulcini.



Con la scanncut ho ritagliato il cerchio base più grande , la carta del cerchio più grande appartiene a Laserowe LOVE . Con le fustelle ho invece realizzato i cerchi pù piccoli ( il blu ha una forma di mezzaluna per poter incastrarlo nella shaker in cui ho inserito le paillettes). Le carte per i cerchi più piccoli appartengono a ritagli di carta ( non li butto mai e cerco di riutilizzarli al meglio per i miei progetti futuri) . Il timbro utilizzato, come vi ho scritto in precedenza, è stato realizzato da me ( il Bianconiglio di Chicca) ed è stato colorato con i Copic.
Adoro le circle card... me ne sono innamorata non appena Diana me l'ha fatte vedere!!!



sono adorabili vero?
un abbraccio Sabrina Chicca Lamarina


*** Francesca - Card & Scrap ***

Ciao Mirtilli! In questo momento surreale lo scrap è rimasto davvero uno svago, un'isola felice in cui fortunatamente ci riusciamo ad isolare dal mondo senza troppi pensieri in testa.

E proprio con questo stato d'animo, senza pensieri ma con solo tanta voglia di scrappare, ho deciso di creare un album per la festa del papà.


Cercando ispirazione tra le millemilla foto di Federico che avevo già in casa, mi è balenata l'idea di fare un album che fosse un po' anche journaling, in cui Federico potesse scrivere qualcosa di speciale per il suo papà. 


Ho utilizzato per la base alcuni fogli di "L'Encre et l'image", dell'acetato della We R Memory Keepers e, appunto, qualche journaling card, alcune debitamente trasformate per l'occorrenza in tab, altre invece lasciate intere per dare libero sfogo alla creatività del piccolo di casa.


Per la rilegatura ho optato per una spirale apri e chiudi, in modo da poter inserire ogni tanto qualche nuova fotografia. Le decorazioni sono molto minimali, delle frasi ad hoc, delle  piccole fustellate, dei nastrini per le tag e le journaling card.


La mia parte l'ho completata, sono riuscita ad inserire tante fotografie che ricordano questi primi anni, ora lascio il progetto in mano a Federico che dovrà completarlo e regalarlo al papà.

Ci vediamo presto Mirtilli.
Un grandissimo abbraccio a tutti voi!

*** Alice - Muma craft&more ***

Eccoci al post di Marzo! In questo periodo delirante, tra bambini a casa, io a casa dal lavoro (eh si, nella vita seria e reale insegno in una universtità di Milano quindi sono costretta a casa pure io...) sto trovando ben poco tempo per dedicarmi alla mia passione.
Quindi tra un esercizio di scrittura del piccolo e un esercizio di matematica del grande... ho stampato qualche loro vecchia foto e ho deciso di fare un piccolo e veloce album da regalare al loro papà.



Semplice semplice perche è realizzato con 3 fogli di carta (2 pattern e una tinta unita) tagliati a 10 cm di altezza,per creare movimento ho poi alternato le pieghe per ottenere alcune pagine piu larghe e altre piu strette.


Il dorsino è sempre piu piccolo man mano che si va verso le pagine centrali, e in quella di mezzo ho creato una piccola busta per inserirci una dedica fatta dai due birbantelli di casa.



Facile e veloce, le foto sono quasi tutte in formato standard 10x15cm, a parte qualcuna che ho dovuto rifilare per farla entrare nelle pagine piu piccole.


Ovviamente è una raccolta di foto imbarazzanti e divertenti, quindi evito di mostrarvene troppe altrimenti i soggetti in questione mi potrebbero perseguitare in eterno!
Al prossimo mese, sperando sia meno assurdo di questo!
Alice 

Nessun commento:

Posta un commento