giovedì 31 ottobre 2019

👻👻👀Post Cumulativo del mese di Ottobre - Halloween 👀👻👻

****Il Mondo di Ross ****


Siamo arrivati a fine Ottobre, ed esattamente il 31 si festeggia Halloween che ha origini celtiche. Lo sapevate che prima delle zucche si intagliavano le rape? Ebbene si , e tutto ciò che c'è di misterioso dietro questa ricorrenza risale alla leggenda di Jack! La cui anima dannata, per aver fatto il patto col diavolo, non prese più pace e da quel momento Jack gira senza sosta per trovare un rifugio.
Veniamo ai colori di questa festa: il viola, il nero, l'arancione. 
           

Il Mondo di Ross ha rappresentato Halloween creando un mini album con copertina in acetato e il font decorato con filo di cotone creando una finestra nell'acetato, e rappresentando una sorta di ragnatela.






Per le pagine ho usato la collezione Happy Haunting della Simple Stories, tagliando la patterned di cm 14x28 e piegando a metà ogni singolo foglio.



Per la rilegatura ho fatto passare intorno il dorsino un filo di cotone da dove poi ho inserito le pagine, decorate e abbellite all'interno. 
                       

All'esterno il dorsino è abbellito con un nastrino in organza nero e un ragno come ciondolo. Spero vi sia piaciuto questo mio progetto, a presto da Rossella.

***il Cieco Fuffo***

-Mr Bones-


Ciao Mirtilline e Mirtillini per questo post di Halloween ecco uno spaventoso Home Decor dal vostro Fuffo. La protagonista del lavoro è la nostra cornicetta (ikea) rielaborata in chiave horror con i prodotti della Prima Marketing.



Di base in plastica bianca, su cui ho attaccato le bolle in acrilico e le pietruzze (Finnabair art) e le finte viti da degli stampi, l'ho lavorata poi con il gesso nero e poi con una pasta sabbia mischiata al gesso per rendere la superficie ruvida.
una volta creata la base nera ho giocato con vari colori acrilici sempre prima marketing, dall'arancione al bronzo creando un effetto rovinato e rugginoso.
Sono presenti anche degli abbellimenti in 3D in resina e metallo da recenti collezioni di Tim Holz, parlo della mano, del teschio e della targhetta in metallo.


Lo sfondo della cornice è una carta da un pad della Autentuque "Nightfall" tagliato a mo di strappo con due fustelle di Tim Holtz. Mr Bones è sempre materiale di Tim da un set"Undertaker" e....gli ho dato vitaaaaa ghghghghghgh

Buon Halloween a Tuttiii

***Muma Craft&More***

Ecco il mio turno! Devo confessarvi una cosa.. è il primo Halloween che creo qualcosa di "scrapposo"! Pessima, lo so... Non vi dico cosa me ne hanno dette le altre ragazze del creative team!
Comunque, ho sempre amato questa festa, solo che solitamente mi dedicavo solo a creare dolcetti paurosi, vestiti e trucchi spaventosi per me e i miei due bimbi, qualche decorazione per casa e basta, quindi a casa non avevo nulla nullissimo per iniziare questo progetto.. 


Con i miei amati Oxide ho risolto il 90% del mio problema, uno stencil e via di pennello!
Devo dire che ho leggermente imbrogliato, questi pennelli li vedevo sempre in giro dalle varie scrapper in giro per la rete, e mi sono detta: "Alice tu ne hai un set uguale uguale che avevi preso per il make-up, vuoi vedere che va bene lo stesso?".
Detto fatto! Non vi preoccupate, nessun pennello è stato maltrattato per creare questa card, semplicemente non li avevo utilizzati se non per provarli perché non mi ci sono mai trovata... Quindi perché no dargli una nuova vita?.


Ho aggiunto qualche fustellata di questi meravigliosi ragnetti della Sizzix, qualche ritaglio di patterned, un filo metallico arancione e la scritta "Halloween" creata con la Word Punch Board della We-R Memory Keepers su un avanzo di cartoncino colorato sempre con i Distress Oxide.
Devo dire che ci ho preso decisamente gusto e ho iniziato a "sfornare" cose Halloweenose per tutti i gusti!
Spero che vi sia piaciuto il mio progetto, ora vado a dedicarmi al cucito e ai costumi per i miei nanetti... Al prossimo progetto!

***Francesca - Card & Scrap***

Di questa festa, devo essere sincera, ho sempre apprezzato più il lato "gastronomico", cioccolato, caramelle, zucca in tutte le salse.. ma da quando il mio bimbo ha capito che oltre a mangiare ci si può vestire, truccare e far baldoria, la parte creativa e giocosa ha decisamente preso il sopravvento. Con la sua solita faccia di Bronzo (eh eh eh) mi ha implorato di poter invitare qualche amichetto a casa  "così tu mamma fai le decorazioni con la carta che ti divertono tanto" .. come dargli torto? ed ecco, quindi, quello che ho realizzato per il pigiama party di stasera:


La Silhouette mi è venuta in soccorso, come capita spessissimo. Oltre ad una quantità spropositata di caramelle, cioccolatini, dolcetti e cibarie a tema, ho preparato dei mini-porta patatine utilizzando le carte echo park della collezione "Trick or Treat"


Sempre con questa collezione, che praticamente è il filo conduttore del progetto, ho creato gli stuzzicadenti e personalizzato le bottigliette dei succhi di frutta




Per concludere ho poi realizzato le party-bag, delle scatoline da regalare ai bimbi a fine festa.


Buon Halloween a tutti.. e domani tutti dal dentista! ah ah ah

***Sabrina Chicca Cardmaker***
Ciao! Io adoro ogni festività eh eh ma Halloween è anche divertente e, in questo periodo, necessito di spensieratezza... chi mi segue sa che sono un pò meno presente per via dei lavori in casa... ma sto per tornare più attiva che mai... finalmente manca poco al termine della riorganizzazione della casa!!!

Ho avuto davvero pochissimo tempo per potermi organizzare e preparare tutte le decorazioni che avevo in mente, ma grazie alla Silhouette Cameo, sono riuscita a tirar fuori qualcosa anche io per la festa più mostruosa dell'anno!!!

Ho utilizzato dei semplici print & cut per decorare la tavola di Halloween alla festa organizzata a casa della mia amica Lucia!!!



xoxo e Happy Halloween !


Nessun commento:

Posta un commento