domenica 9 giugno 2019

Progetto del mese: Mini album Friends by Muma craft&more - Creative Team



Eccomi nuovamente care Mirtilline!
Oggi per Mirtillamente Craft Shop vi voglio mostrare come ho realizzato questo mini album grazie all'aiuto di un pad meravigliosamente colorato!
Strumentazione necessaria:
Materiale:
  • 1 Eyelets
  • 2 fogli di Bazzill bianco
  • Pad di carte pattern Carabelle Studio - Sorbet -
  • 1 foglio di vellum
  • 1 foglio di acetato pattern (sullo shop ce ne sono di bellissimi)
  • Scritta in cartolegno
  • Sacchettino in vellum
  • Timbri vari per abbellimenti interni

Per semplificarvi il lavoro vi ho creato degli schemi di taglio.
Con il primo foglio di Bazzill andremo a ricavare le prime due pagine.
N.B: le linee azzurre tratteggiate sono i segni per le cordonature, quelle grigie sono i segni dei vari tagli da realizzare.


Con la seconda pagina di Bazzill andremo a realizzare la quarta pagina, questa avrà una tasca già compresa nel taglio.

Per poter realizzare la tasca andremo poi a ritagliare i due rettangoli laterali più piccoli, mi raccomando di non buttarli, potrebbero esservi utili per creare degli abbellimenti con delle timbrate ritagliate!


Successivamente andremo a preparare quella che sarà al nostra terza pagina, quella in vellum.



L'ultimo taglio sarà per realizzare la copertina in acetato. Dovrete fare attenzione al verso del vostro motivo pattern, io ne ho scelto uno con un "verso" quindi ho dovuto prestare attenzione a come effettuare il taglio.


Una volta realizzati tutti i tagli e le varie cordonature possiamo dedicarci a forare le pagine per rilegare il nostro mini.
Nella pagina 4 è indicata anche la posizione del biadesivo spessorato per realizzare la taschina.
Io avevo un biadesivo di 2 mm di spessore quindi non era sufficientemente alto, allora ne ho messi due uno sopra l'altro, mi raccomando la larghezza massima del biadesivo non deve superare i 5/6 millimetri altrimenti non riuscirete ad avere una apertura abbastanza grande.


Ecco le misure dei fori anche per il vellum e la copertina in acetato.


Sulla copertina ho fissato con l'aiuto di un eyelets il nastro in twine per poter chiudere il mini.
Per la decorazione ho utilizzato il pad di carte della Carabelle Studio - Sorbet- super colorato!
Sulla parte di sinistra della copertina ho ritagliato dalla patterned due rettangoli di cm 15,5x 3,8 su cui poi ho incollato la scritta in cartolegno di Yuppla Craft a cui , con tanta pazienza, ho "colorato" le lettere con ritagli di carta colorata.


Adesso basta realizzare un "panino" partendo dalla copertina, la pagina 1, la pagina 2, la pagina 3 in vellum e infine la pagina 4 con la sua taschina. Con l'aiuto di ago e filo da ricamo chiudiamo il tutto facendo almeno 3 giri e fissiamo con un nodo. Ecco che la struttura è terminata!


Per le decorazioni ho preparato delle carte pattern da cm 14,5 x 9,5cm, le ho attaccate anche nelle pagine che risultavano piu' strette, così facendo si otterrà una striscia decorativa anche sul retro della pagina..


Ho completato il tutto con i miei inseparabili timbri della Florilèges - scrivere la nostra storia - happy pinces - cadre carrè - texte mouchete - e la nuova scritta - la Felicità.
I vari adesivi con i sentiment sono di due kit differenti della 13@rts.

Vi lascio una carrellata, o meglio... una vagonata di foto di come ho decorato gli interni...














Personalmente l'ho trovata una struttura molto "sfruttabile" soprattutto perche stampando le fotografie 10x15cm non c'è bisogno di decorare proprio tutte le pagine e sopratutto non c'è bisogno di ritagliare o di stampare le foto in misure "anomale"...
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, aspetto di vedere le vostre interpretazioni!

Al prossimo progetto per Mirtillamente Craft Shop 

Happy Scrap 
Alice - Muma craft&more

Nessun commento:

Posta un commento