giovedì 28 marzo 2019

Progetto del mese: Mixed Media Layout 'Hello Springs' by Katrin Poe Mg Creative Team


 Ciao a tutti finalmente è tornata la primavera, con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia ma ci siamo. Ho utilizzato per questo Mixed media Layout i colori che più mi ispirano per questa stagione, ho preferito tonalità accese e frizzanti, sempre in forte contrasto con lo sfondo.

I Materiali  
Il progetto è diviso in due parti nel primo useremo i seguenti materiali




1) Prima Marketing A4 'Georgia Blues'
2) A.B. Studio Stencil
3) Prima Marketing Flowers
4) Dylusion paint Funky Fucsia
5) Dulysion paint Lemon zest
6) Dylusion paint Cut Grass
7) Base in cartone pressato (chipboard)
8) Artemio Secret Garden Polka dot

 Esecuzione 

Partiamo con lo stencil useremo i Dylusion paint per decorare lo sfondo direttamente sul foglio scrap della Prima Marketing, successivamente useremo la colla a caldo, per fissare una striscia ricavata dal foglio di acetato, ne useremo di due tipologia uno a pois rose gold, e uno a strisce dorate, tagliamo delle strisce e iniziamo a comporre la nostra griglia.


Iniziamo con alternare una striscia verticale, e una orizzontale nel farlo dovrete usare lo stencil ogni volta che terminate di incollare una striscia, alternate colori, forme, e strisce in modo che il contrasto si noti. Procedete fino a completare la griglia.

Selezioniamo alcuni pezzi di carta che andranno a comporre il Layout, come decoro ho usato alcuni vecchi pennelli, ma sono facoltativi.


Adesso selezioniamo i fiori e le foglie, ma non incollateli ancora, prendete una scatola piccina, di quelle che si usano pe regalare anelli o piccoli gioielli, e forate come in foto, se avete bigiotteria, o ninnoli che non usate più non buttateli via, potete invece usarli come ciondoli, una volta selezionate le deorazioni formate la vostra parure e fate un nodo leto, che lasci penzolare liberamente i decori di metallo.

 Per maggior premura potete applicare un po' di colla a caldo all'interno della scatolina per una maggiore presa.

 Ora una volta scelti con cura i fiori è tempo di comporre il nostro layout, o meglio per terminare la prima parte, incolliate i fiori come in foto, questa è stata scattata poco prima di fissare i decori, la composizione potete cambiarla, ma fate sempre in modo che i colori siano bilanciati.





 Arrivati a questo punto prendere un paio di forbici e ritagliate come in foto la carta, in modo geometrico.
in modo tale da essere pronti per la seconda e ultima parte del tutorial.





 Materiali 2° Parte

1) A.B. Studio paper 'In Wonderland'
2) Archival ink Black
3) A.B. Studio Rubber Stamps
 4) A.B. Studio Stencil
5)Finnabair Opal magic set Unicorn







 Lo step finale consiste nell'applicare qua e la il nostro stencil con il colore che ci piace di più, io ho scelto il fucsia, ma anche gli altri vanno benissimo, ricordate la parola d'ordine è contrasto, prendete il vostro stencil premete bene con la vostra spatola, e create uno sfondo colorato e d'impatto.





 Dopo aver fatto questo passaggio prendete il vostro timbro io ho scelto una fantasia astratta a grandine, bagnatelo bene con il tampone d'inchiostro e dateci dentro alternando le timbrate.

 Adesso è giunta l'ora di incollare la prima parte alla seconda come? Semplice dovrete applicare la colla a caldo solo ed esclusivamente dietro alla parte centrale, dove c'è il layout dopodichè attaccherete il tutto stando leggermente alti sulla destra come in foto lasciando che si intraveda bene lo sfondo bianco, terminate con qualche spennelleta di colori acrilici della collezione Finnabair Opal magic Unicorn set, se non li avete potete usare benissimo colori acrilici metallizati o iridescenti.





 Ultimate con un colpo di forbici rendendo tutto molto geometrico, come in foto.
 Spero abbiate gradito questo Layout supercolorato, e ora passiamo ai materiali extra.






Altri materiali consigliati

Pistola colla a caldo
Pistola ad aria calda
Forbici
Cordoncino
Colori acrilici



Tutti i materiali li trovate al seguente link

https://www.mirtillamentecraftshop.it/



Nessun commento:

Posta un commento