giovedì 3 gennaio 2019

Progetto del Mese: Una letterina per Babbo Natale - Creative Team

Ci sarà ancora tempo per un ultimo desiderio???....

Ecco le letterine del Creative Team di Mirtillamente!!!! E speriamo che i desideri si realizzino!

Apro le danze con la mia letterina con mooooolto spazio per scrivere, ve la mostro mentre era ancora intonsa… ma hanno trovato spazio i più svariati desideri….




A voi tutti un Buon Natale da Creazioni di Mara!!!

---

Questo è il mio augurio per tutti voi di Buon Natale al caro Babbo non ho chiesto nulla se non di poter vedere l'alba del nuovo anno all'insegna della bontà, e con la speranza di un mondo migliore.

 Per questo progetto ho scelto materiali di recupero, la carta della Mintay papers 'Christmas stories', gesso bianco, colla a caldo, heat gun, alcuni abbellimenti riciclati da fiori secchi, e forbici.



 Come potete vedere si tratta di un 'home decor', consiglio a tutti di guardare il mio video tutorial, sicuramente vi sarà d'aiuto qualora vogliate sperimentare qualcosa di nuovo, e decorare con creatività la vostra casa per il Natale.


 A ispirarmi per questo progetto è stata la meravigliosa fantasia della carta Christmas stories una collezione di carte scrap che viene dalla Polonia, delicata, elegante, disegnata benissimo e ottima per il mixed media, tutto quello che vedere è semplicemente carta, cartoncino, e abbellimenti modellati e assemblati per stare assieme.



Questo è il mio augurio per voi spero che il vostro sia un Natale colmo di gioia
Buone Feste



---
Desideri pericolosi by Il Cieco Fuffo


Salve a Tutti io sono qui per rimproverarvi....sono lo Spirito Nero del Natale, no non sono il Grinch, vi piacerebbe. Io sono colui di cui mai si parla, colui che Santa Claus teme, di cui tutti coloro che sono cattivi dovrebbero aver paura sono lo Spirito Nero della Punizione...sono Krampus, demone salito sulla terra per prendere tutti coloro che di inganni e cattiveria macchiano la propria vita. Non importa dove vi nasconderete, io vi troverò!!! Prima sentirete il tintinnio dei miei campanacci e poi vedrete lo scintillio dei miei zoccoli sui vostri pavimenti e dopo...nulla più!


                                     


Dopo tanti pensieri positivi ecco secondo me un vero paladino del Natale, colui che si occupa dei cattivi, anche loro vanno "premiati" e chi meglio di un cattivo? La leggenda del Krampus nasce dai paesi Nordici ed è tutt'altro che divertente e carina, il Cieco Fuffo vostro qui ha cercato di ricreare la sua immagine avvalendosi dei mezzi che lo scrap mette a disposizione. 
In aiuto è arrivata la creazione di alcuni particolari, cappello, stivali e campanello, con una stampante 3d, ricolorati poi con colori acrilici (Tommy ART). Mi direte che quelli sono i panni del famoso Babbo e non di un demone, quindi vi spiego subito. 


Ho immaginato un Santa Claus in veste di angelo del Natale, ma con al suo interno un lato oscuro, come lo abbiamo tutti noi, e cioè Krampus, per questo ho creato una box che richiudesse questo animo nero.


Per creare questa scatola ho usato un cartoncino dorato ed una carta della Kaisercraft "home for Christmas",  le ali sono in  paperclay ottenute da un molde della Stamperia. 


Per i personaggi di K e le renne ho usato due set di timbri di Impronte d'Autore debitamente modificati e colorati con Copic. Per aggiungere altri particolari ho usato vari timbri a marchio Tim Holtz.
Il perchè ho scelto un tema simile? Perché spesso si desiderano cose cattive,  a causa di malintesi ed incomprensioni e si desiderano "cose brutte" nei confronti degli altri, ma attenti ATTENTI...potrebbero avverarsi....


 Buone Feste dal Cieco Fuffo


Now it's Nancy here with my Letter to Santa Card.


I began with a white card base in A2 size. I turned it sideways and added some border stickers from the Echo Park - I Love Winter Sticker Sheet. The "DEAR SANTA" letters also came from this sheet.


The sweet envelope and letters were cut from a Christmas Die by Lene. The heart is included.


The sentiment sticker is from the Teresa Collins - Hello My Name Is Sticker Sheet. I matted it with some navy cardstock.


Happy Holidays to all of you! It really is a WONDERFUL time of the year! :o)

Nessun commento:

Posta un commento