mercoledì 31 ottobre 2018

Progetto del mese: Mini Album in a Box 👻👻SPOOKY NIGHT PARTY HOUSE👻👻 by Il Cieco Fuffo - Creative Team

👻👻👻👻👻





Buon Halloween a Tuttiiiiiiiii il Cieco Fuffo è tornato per la nostra Mirtilla di Mirtillamente Craft Shop in un periodo e con un tema che entrambe adoriamo..HALLOWEEN...il mio laboratorio delle streghe alias craft-room, infatti è sempre addobbato per mantenere vivo questo periodo, anche a Ferragosto!!!
Per questo motivo quando il Creative Team si organizzava non ho avuto dubbi che avrei cercato di dare il meglio di me; c'ho provato e spero di esserci riuscita.
Ho creato , come dice il titolo, un Mini Album, ma ho unito assieme due lavori, l'album e un'Explosion Box, ho cercato di sfruttare al massimo il kit assegnatomi e devo dire che era strepitoso, un pad di carte che da la possibilità di creare veramente tante cose. Il tempo è purtroppo tiranno e non più di due progetti sono riuscita a fare, ma sfrutterò ancora tutto quello che mi è rimasto, quindi..Stay Tunned (e non intendo un piatto asiatico).

👇👇👇💀Video💀👇👇👇


Ecco il Mini Album SPOOKY NIGHT PARTY HOUSE

Ho dato questo nome all'album perché ho immaginato di ricreare una casa stregata in cui ignari giovani festaioli finivano la notte di Halloween, in cerca di musica e festa, dove invece troveranno solo mostri, mostri e mostriiii...compresi me, il mio compagno ed una mia micia rappresentati nelle foto.  😅😅😅
°°°


Ho creato una struttura rigida con delle tag della Prima Marketing di cartoncino pressato da 2mm, ma non è necessario usare proprio quelle, basta anche ritagliare a proprio gusto un foglio di cartoncino, l'importante è che sia di quello spessore,  io le ho usate perché mi piaceva molto come erano state tagliate, un po' come delle lapidi buhahahahahaah.
Ho creato sei pannelli, li ho rivestiti con del Bazzill Nero  e li ho decorati usando il pad di carte della Echo Park HOCUS POCUS  dallo Shop di Mirtilla, che ho attaccato dopo aver distressato tutti i bordi con i Distress ink Black Soot e oxide Ground Expresso.


Ho poi incorniciato ogni pannello con dei washi tape, uno a strisce dal set che mi è stato fornito, uno della Simple Stories e uno di Tim Holtz.





Gli abbellimenti li ho creati ritagliano le figure dalle carte patterned e dei fogli con le card, sempre dallo stesso set, e li ho rifiniti in alcuni punti dandogli un effetto embossato con l'aiuto del Glossy Accent della Ranger e di qualche paillettes a forma di zucca e fantasmino.

Per decorare i due pannelli più grandi , cioè le due facciate esterne dell'album, ho aggiunto sempre delle card e dei ritagli di Bazzill, arancio e verde, che ho decorato con un timbro a ragnatela della Stampers Anonimous di Tim Holtz, facendo poi un decoro a ghirlanda con i Nuvo Drops - verde e arancio.




I fori  li ho ricoperti con gli eyelets  di due grandezze della WRMK , quelli più grandi delle copertine li ho ricoperti con della polvere da embossing per dare un effetto 'grounge'. NB prima di passare la colla per la polvere vi consiglio di grattare la superficie per renderla più ruvida, renderà l'attacco più facile!



Per rilegare l'album ho usato degli anelli ramati da bigiotteria, di 1.2cm, facendoli passare attraverso i fori rivestiti sui lati.


La chiusura dell'album ,fissata sulla facciata, è sempre un eyelets della WRMK che ho usato per tenere un twine dai tipici colori di Halloween...ma aimè l'eyelet che ho usato è una vecchia collezione che avevo da tempo, sinceramente non so se ne producano di simili, se non doveste trovarli li potrete sostituire con li stessi usati prima.



Et voila l'Album è finito, se avete il coraggio e tanta pazienza provate anche a fare la box, io mi sono divertita tanto, ho anche bisticciato parecchio con le misure ma spero di aver reso la cosa un pochino più facile con il video.


La Box   Ã¨ realizzata pensando alle Explosion, ma con solo 3 lati che si aprono.



Ha una forma irregolare per dare l'idea di una casa innaturale, per cui  ho dovuto pensare Parallelepipedo per tutto il tempo.


E' una scatola bella grande, la più grande che abbia realizzato fino ad ora, rivestita esternamente con uno dei fogli della collezione di Echo Park  e internamente con il Bazzill nero decorato con delle stelle realizzate con lo stencil "STARRY" di Tim Holtz e il Brillogell "Oro" di Tommy Art


mentre per  la parete fissa ho usato con uno stencil a pipistrelli "BAT GROUND", sempre di Tim, e la Glimmer Paste della NUVO-"GARNET RED". Sempre sullo sfondo  ho usato un abbellimento in legno, sempre del kit, della SCRAPINIEC, che ho prima ripassato con un altro Brillogel di Tommy Art "ZUCCA STREGATA", attaccata con il gel 3d della LIQUITEX


 e successivamente "colorato" con i Nuvo Drops ed Enamel Accents della Ranger.  Quando ero piccola nel periodo natalizio mia madre ci faceva fare delle decorazioni bellissime che sembravano parti di vetrate, si riempivano delle figure in metallo, che erano solo in versione "scheletrata", con delle perline di plastica, riempiendo gli spazi con i diversi colori, poi si infornava tutto e le perline con il calore si scioglievano e coloravano le forme aderendo ai bordi della griglia, che ricordi...è proprio ripensando a queste decorazioni che ho realizzato questa colorazione.


All'inizio il Bazzill si è deformato ma poi si è riappiattito quasi del tutto, i colori asciugandosi non si sono ritirati in maniera del tutto omogenea, ma volendo ricreare una casa stregata mi è sembrato perfetto.
NB: quando ho creato lo sfondo con i pipistrelli ho mascherato l'area dove avrei messo la casa, con una carta da mascheratura della Inkadikando, per evitare di coprire la sua area con disegni in rilievo che mi  avrebbero infastidito.


Al centro della scatola ho creato un alloggio per l'album in modo da tenerlo fermo .




Le facciate esterne della casa sono sempre ricoperte con una carta della collezione Hocus Pocus, ma ho aggiunto dei dettagli di erba finta ritagliati da un Bazzill verde e distressata con gli Oxide. Per il prato ho invece usato  del muschio, attaccato con la colla vinilica, rubato ad un possibile Presepe!



Il coperchio è stata forse la cosa più difficile da realizzare, qui misure e precisione vanno a braccetto, certo parliamo sempre di una cosa fatta a mano da me, e non sarà precissima, ma il risultato penso si veda.



Partendo da una serie di rettangoli ho creato le mie forme geometriche ed assemblate magicamente  hanno creato il mio tetto. Per realizzarlo ho usato sempre un cartoncino da 300gr rivestito da bazzil Arancione che ho decorato con uno stencil a piccoli poi della Echo Park "ARCTIC SNOW STENCIL" e un altro Brillogel di Tommy- Cristalli di Carbone.


La grondaia intorno al tetto sono due die-cuts del set che mi è stato inviato , mentre la maniglia in metallo è da ferramenta cinese.
Per le finestre e la porta della casa ho usato due fustelline di La Coppia Creativa dal nome "segnalibri"


Per dare l'effetto svolazzante ai fantasmini, che ho ritagliato da un'altra carta patterned del set, ho ritagliato delle strisce di acetato che ho fissato sulla parete fissa tra la base di cartoncino e il rivestimento interno con la casa.

Ho poi realizzato la base con un Bazzill a pois in rilievo "PEPPER" che ho imparato da una scrapper del team della Graphic45  Annette Green , se cliccate sul nome verrete collegati direttamente al suo video, comunque nel mio ho ripetuto i passaggi per chi non fosse troppo avanti con l'inglese 💓. Alla base creata ho attaccato dei piedini di metallo che ho riverniciato con la pittura acrilica di Finnabair "Metallique-Frozen Beries"ed una staccionata creata con la fustella della LawnFawn "SPOOKY FENCE BORDER"



Qui sotto l'elenco dei materiali che ho usato e delle attrezzature.
Spero che la mia Casetta stregata vi sia piaciuta e che vi divertiate a ricrearla.
Per questo post è tutto allora, io e il Cieco Fuffo vi mandiamo un abbraccio e tanti bacini sparsi.
                                                                           💖💖
 ALBUM
Prima Marketing Tag                       Cartoncino 2mm 12x12          Bazzill nero   2
Echo Park "Hocus Pocus" 12x12    Cartoncino Craft 300gr           Distress Ink-Black Soot
Distress Oxide Ground Espresso     NuvoDropGloss AppleGreen,  Ripened Pumpkin
WRMK Eyelets  nero                      WRMK eyelets                       Nuvo embossing pad
Crop-a-dile                                       Tacky Glue                             Nastro biadesivo
Taglierina Fiskars                             Bisturi EZ-Cut                       Forbici Fiskars
Tim Holtz-Stamper Anonymus " SKULLS&WEBS"CMS306
Anelli  ramati 1,2cm di diametro     Simple Stories- Simple Vintage Washi Tape
Tim Holtz Wahi Tape dal set Halloween    Washi a righe dal kit     Twine tricolor dal set
Paillettes Halloween                           Pieghetta

BOX
CartoncinoCraft 300gr 12x12            Bazzill nero 3-4                    Bazzill Giallo
Cartoncino 2mm                                Circle Cutter                         Liquitex Gel 3D
Echo Park "hocus pocus"12x12         Nastro biadesivo  vario        Riga a T
Riga in metallo                                   Bazzill Arancio                    Spatola Stamperia
Taky Glue                                          Taglierina a ghigliottina Tim Holtz by Tonic
Pennello in silicone art Basic n2 FINNABAIR
Distress ink Black Soot e Fired Brick
Distress Oxide Bundled Sage,Frayed Burlap, Ground Espresso
Nuvo Mousse "Burnished Bronze"
NuvoCrystal Drops, Glitter Emerald City,WhiteBlizzard,
NuvoCrystal Drops GlossDandelion Yellow,  Dark Walnut. Autumn Red, Ripened Pumpkin
Ranger Enamel Accents-Black Tie,Glacier White
Liquid Drops 3D Pearl "Pharaoh"

Nessun commento:

Posta un commento