mercoledì 31 ottobre 2018

Progetto del mese: Halloween lo vediamo così... by Creative Team

INTRODUZIONE:
Buon Halloween a tutti dal mio stupendo Creative Team!
Per questa occasione pubblicherò un post cumulativo con i progetti a tema realizzati dalle mie ragazze con la loro interpretazione di questa festa meravigliosa! Godetevi lo spettacolo! (Mirtilla)



*** *** *** *** *** *** ***



Ciao a tutti e bentornati oggi per voi una composizione in stile mixed media che ci racconta una storia, ambientata nel periodo di Halloween e che come protagonista ha un gufetto un po' maldestro vi lascio alle foto e al video buona visione.

Mixed Media home decor 'Mistic Autumn'


Questa è la storia di Gesualdo un gufo al servizio di un potente stregone, col tempo si è innamorato e ha avuto dopo una lunga storia d'amore un gufetto di nome Anacleto, il piccolo era curioso, e vedeva sempre il papà assente.

Anacleto è triste il papà non sempre è a casa, e pensa che il motivo è perchè non gli vuole bene, e quindi Gesualdo decide di dirgli la verità che lui è sempre via per lavoro, perchè collabora con un potente stregone, ma Anacleto non gli crede.


Cosi Gesualdo decide che la notte di Halloween avrebbe dimostrato al figlioletto che diceva la verità, esibendosi in un incantesimo semplice, giusto quanto bastasse per fargli cambiare idea, nel frattempo Anacleto cerca in maniera costante, di far praticare la magia a casa a suo padre con l'inganno ma senza riuscirci, Gesualdo sa che ciò gli è proibito quando non è con il suo padrone, suscitando sempre di più l'incredulità del figlio, che inizia a chiamarlo bugiardo.


La notte di Halloween si avvicina e Anacleto sembra essersi stancato dei continui rifiuti del papà a mostrargli la magia, così inizia a interessarsi ad altro, disobbedendo al padre di continuo e perdendo parte del rispetto che ha per il papà, adesso non è più un gufetto piccolo, e sa quando suo padre inizia inventare scuse per non stare a casa, ignorando le sue richieste, e trattandolo ancora come un cucciolo, non credendo nemmeno al fatto che la magia potesse esistere, lui se non poteva vedere non avrebbe mai creduto.


Gesualdo sa che il suo adorato pargolo si sta allontanando da lui, sta crescendo senza che conosca quel mondo da cui voleva proteggerlo, ma che voleva anche mostrargli, per dimostrare che non era un bugiardo, quindi la notte di Halloween approfittando dell'assenza del padrone decide di portarlo con se in quella che è il suo posto di lavoro, Anacleto non voleva andare e diceva che tanto era inutile, non avrebbe creduto ad una sola parola, questa volta Gesualdo non voleva parlare voleva fargli vedere, così lo trascinò in casa del suo padrone, e prese un volume a caso dallo scaffale degli incantesimi per cuccioli, una sorta di libro di fiabe animato in cui far entrare suo figlio senza traumatizzarlo troppo, ma mentre era distratto ad accendere le candele, Anacleto lo sostituì con un libro dalla copertina simile, ma che aveva preso dalla scrivania del padrone, perchè in questo modo lo avrebbe smascherato, pensando che quello fosse un libro innocuo, e quello preso da suo padre un qualche libro di giochi di prestigio.
Gesualdo tornato non controllò, prese il manoscritto e iniziò a recitare alcuni incantesimi, mentre era concentrato....forse troppo concentrato non si rese conto che tutto l'arredo del salotto aveva iniziato a volare, i muri a piegarsi, e il soffitto a volare via scoperchiando la casa.

Fu l'urlo terrorizzato di Anacleto a farlo tornare in se e si rese conto che forse il libro non era quello giusto, ormai il danno era fatto, la casa in parte non esisteva più ma doveva sistemare tutto prima che il padrone tornasse, avrebbe fatto prima a recitare una formula per farlo scomparire visto che aveva distrutto quasi quello che era il suo posto di lavoro, Anacleto se non altro chiese scusa al papà per non avergli creduto, aveva paura e voleva tornare a casa ma al tempo stesso si sentiva fiero e contento nel sapere che il suo papà era un....potente mago.



Da allora tutti i giorni non manca di raccontare i prodigi del papà (nei guai fino al collo), ai suoi amici, agli altri gufetti ed esprime anche lui il desiderio di diventare bravo così che suo padre sia fiero di lui, ogni giorno racconta le sue gesta, seguendolo in giro per il mondo, e tutti gli anni ad Halloween organizza sempre una festa facendo rpetere al papà quello stesso incantesimo, perchè mai come in quel momento erano stati uniti, anche se  nella disavventura come padre e figlio.

E voi quali storie da brividi avete per i vostri pargoli la notte di Halloween, avete preparato i dolciumi, le caramelle e i libri di incantesimi?

Spero che la storia di Gesualdo e Anacleto vi sia piaciuta, per realizzare questo home decor ho utilizzato quella che era un soprammobile rotto al seguito di una caduta, mentre i colori, acrilici sono stati acquistati insieme alla carta e agli altri abbellimenti in tema Halloween presso Mirtillamente craft shop.

Non mi resta che augurarvi una buona visione godetevi il video, e Buon Halloween a tutti.

https://www.mirtillamentecraftshop.it/


*** *** *** *** *** *** ***


Ciao a tutti Sono Angie Scrapchild, DT della fantastica squadra di Mirtillamente. Ti mostrerò il mio taccuino stregato. Uno stivale fatto da 0 con i materiali che puoi trovare nel negozio. Spero ti piaccia! Mirtillamente Craft Shop

Il taccuino della strega


 



















  E qui puoi vedere il video con il passo dopo passo:       Vídeo
*** *** *** *** *** *** ***

Seguo a ruota le mie colleghe di DT regalandovi la mia interpretazione di una lanterna stregata degna della notte delle streghe!
La Lanterna è realizzata da un cartoncino nero da 300 gr, intagliato a mano a formare la grafica che vedete, e successivamente è stata montata su una base girevole a cui ho aggiunto un degno steccato cadente... all'interno ho messo un lumino di quelli a pila (per evitare l'incendio!)
Potete vedere il risultato in questo video (ricordatevi di accendere l'audio!)





























*** *** *** *** *** *** ***




Vieni a galleggiare con me? Ti regalo un bel palloncino!



Buon Halloween a Tuttiiiiiii! Ecco per voi una card in a box un pochino cattiva...io adoro i cattivi, sono sempre i personaggi più fighi, "con le battute migliori e i costumi più belli" (cit). Quest'anno il mio cattivo per la notte delle streghe è Pennywise, nella versione dell'ultimo remake del del bel vecchio IT tratto dal libro di Stephen King.


Per realizzare la box ho usato un bellissimo Bazzill a pois "Pepper", seguendo un template che mi sono creata ho ricavato e piegato i pezzi con l'aiuto di una scoring board, taglierina, e la mia matita e squadra a T. I pannelli di sostegno interno li ho sagomati con una fustella "onde" della Coppia Creativa.


Lo sfondo è un acetato con delle bolle embossate AAL&Create #19 by Olga Heldwein con polvere azzurra. I Baloon sono uno fatto a mano e un altro con Photoshop come le scritte, li ho poi stampati e ritagliati, ho scelto questo tipo di forme per ricreare un'ambientazione drammatica stile fumetto americano.


Sulla base ho ricreato il tombino/scolo dell'acqua dove si vede per la prima volta Pennywise, creando un doppio fondo con un bazzil ed una fustellata a forma di cancellata della LawnFawn "Spooky Fence". Ho messo dei particolari di richiamo al film come la barchetta di Giorgie che viene divorato proprio nelle scene iniziali del film, e il cartello della strada dove è successo il "fattaccio"...entrambi fatti a mano e colorati con COPIC.


I palloncini - ben 20 escluso quello di Penny - sono fatti con un timbro da un set di Studio Katia "Kobi the Birthday Bear, sono stampati com Memento ink "Rich Coffee" e colorati con COPIC markers, e GALLEGGIANO grazie a dei sostegni in acetato trasparente.


Ma veniamo al protagonista il nostro Bellissimo Pennywise... in originale era un timbro digitale di Some Odd Girl raffigurante un clown, ma a me non bastava affatto, quindi ho modificato la base grazie all'aiuto di Photoshop (ed anche al mio insegnante e tutor grafico) ed ho crea il mio Timbro personalizzato. 
L'ho poi colorato con i Copic Marker e ve lo devo dire...sono innamorata persa!!!💖
Qui sotto vi metto l'immagine originale...
Behh un'aggiustatina ci stava tutta direi!!


Bene bei Micetti fantasma per il Cieco Fuffo è tutto oggi, mi raccomando spaventatevi a dovere stasera o darò il vostro indirizzo a Pennywise che vi farà galleggiare insieme a lui!😱😱😱😱
Baci sparsi a tuttiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento