mercoledì 10 ottobre 2018

Progetto del mese: Back to school... delle pesti! Lo by Creazioni di Mara - Creative Team

Ciao a tutti!
Con un piccolo ritardo sul reale inizio delle scuole… pubblico il LO realizzato con le foto scattate proprio il primo giorno di scuola delle mie due piccole pesti!

E' un Layout semplice e scherzoso, che lascia ancora spazio alla fantasia e al gioco tipici dell'asilo e non ancora della scuola "vera", visto che per ora ci godiamo ancora la spensieratezza del nido e della scuola dell'infanzia.


Materiale utilizzato:
- foglio di base pattern 12"x12" di una vecchia collezione di Heidi Swapp (di cui non ricordo il titolo)
- vellum
- Ritagli di vecchi Bazzill in tono (… mai buttare i ritagli, ne le vecchie fustellate!)
- Cartoncino bianco lucido
- Tag "calendario"
- Big Shot
- Fustelle tonde con impuntura
- Fustelle polaroid MyFavoriteThings
- Fustella "instants" Kesi'art
- Biadesivo vari spessori

L'assemblaggio è piuttosto semplice, ho applicato delle strisce di vellum, semplicemente strappato a mano, sul lato destro del foglio. Ho avuto cura di farne di larghezze diverse per dare movimento; inoltre la sovrapposizione del vellum "stacca" le foto dal fondo pattern e le mette in risalto.
L'ho poi fissato nella sola parte alta del foglio con del biadesivo, successivamente mascherato dal tondo di Bazzil (perché il biadesivo si vede SEMPRE sotto il vellum!), nella parte bassa il vellum non è fissato, anche se dalla foto si apprezza poco.

Ho stampato la stessa foto delle mie bambine, in tre formati differenti. 
Ho fustellato le polaroid su un ritaglio di cartoncino bianco lucido, che ricorda la carta delle polaroid originali, e tagliato l'eccesso delle foto.
Ho fissato le foto cambiando le orientazioni per dare un po' di movimento; aggiunto a margine il calendarietto di settembre e aggiunto piccoli ritaglia tondi e la macchina fotografica a riempire. Per ultimo ho fustellato la scritta "instant" e applicata sopra a tutto.

Vi lascio qualche dettaglio ingrandito.



Spero che il mio Layout vi sia piaciuto e possa esservi di ispirazione!

Mara

Nessun commento:

Posta un commento