venerdì 25 maggio 2018

Progetto del mese: Double Summer Tags by Katrin Poe Mg - Creative Team


Ciao a tutti pronti per un nuovo tutorial, oggi tocca a me Katrin Poe Mg, per voi ho pensato ad una doppia tag tema estate, speriamo che siano di buon auspicio e che torni presto a splendere il sole.


 I Materiali
Per le due tag sono stati utilizzati i seguento materiali

Gel medium Pebeeo
 Gesso bianco Pebeeo
Pasta modellante acrilica Pebeeo

Dylusion Spray ink Vibrant turquoise
Dylusion Spray Ink Funky Fuchsia
Dylusion Spray Ink Crushed Grape
Dylusion Spray Ink Lemon zest 

Kaisercraft Island Escape paper pad 6x6''
Kaisercraft Island escape Embellishment 

Fiori di carta By Magnolia





 Procedimento

Ho lavorato quasi contemporaneamente su entrambe le tag, che per la precisione sono state ricavate da una scatola di plastica, e sono la base del mio progetto, la plastica dura e resistente ha fornito un supporto solido su cui lavorare, ma come tutte le plastiche bisogna stare attente ad ogni fonte di calore, l'effetto finale è molto scenografico.



Ho iniziato con lo stendere il gel medium della Pebeeo, e la pasta modellante su entrambe le tag, per poter attaccare tutti gli altri elementi e poi sono andata avanti strato per strato, dopodichè ho incollato prima gli elementi di carta,  aggiunto un altro piccolo pezzo di plastica, ricavato sempre da elementi di riciclo.



Questa è la base della prima tag, senza gli abbellimenti, tutto è stato incollato con il gel medium della Pebeeo, pasta modellante e ripassato con il gesso bianco, per conferire un effetto opaco, in netto contrasto con il lucido della plastica sottostante.



C'erano diversi elementi che si potevano utilizzare e alla fine ho optato per i due cocktail disegnati da me, con le varie nuvolette, e bocche dipinte a mano che si intonano perfettamente sia alla carta che al tema.



Tutti gli abbellimenti ad eccezione dei fiori e dei chipboard in legno della Kaisercraft, sono stati realizzati a mano.

Durante il procedimento, per bloccare i vari abbellimenti, e farli aderire ho usato delle clip per tenere tutto insieme, finchè il potere collante della pasta modellante non ha fatto presa.



Le carte della Kaisercraft sono sempre spettacolari, offrono sempre una soluzione a qualsiasi progetto, e per il mixed media sono perfette.



Il colpo d'occhio mi soddisfa molto, ho ultimato il tutto con del colore acrilico bianco, per illuminare il tutto.



Questo il risultato finale, spero che il tutorial possa ispirare qualcuno nell'usare, al meglio anche quegli elementi che possono sembrare insignificanti, ma che invece possono rivelarsi delle risorse insostituibili, e dall'effetto scenico molto gradevole, che dire queste tag mi ispirano proprio ad andare al mare magari, viaggiare verso un atollo deserto, spiagge bianche e mare cristallino, speriamo che l'estate arrivi presto, Happy crafting day a tutte.



Qui trovate il video tutorial 
Buona Visione








Qui sotto troverete la lista dei prodotti utilizzati che potrete trovare nello shop di Mirtillamente! https://www.mirtillamentecraftshop.it/

Kaisercraft 'Island escape'

Funky Fuchsia

Vibrant Turquoise

Lemon Zest

Crushed Grape


Buon divertimento!

By Katrin Poe Mg 
 

Nessun commento:

Posta un commento